Durante la trasmissione "Piazza Affari" a TMW Radio è intervenuto Carmine Gautieri, allenatore ed ex calciatore, per commentare vari temi.
Che cosa si aspetta da Juventus-Roma?
"È una partita molto sentita e dove si affrontano due squadre in un buon momento. La Roma nelle ultime sette ha fatto risultati importanti e anche la Juventus. Sarà una bella partita. I giallorossi devono portare a casa un risultato positivo per la Champions. I bianconeri, invece, cercano punti per restare attaccati all’Inter".
C’è ancora tanta rivalità?
"La partita resta molto sentita. In campo non si guarda in faccia a nessuno. Il calcio di oggi poi è diverso da quello che ho vissuto io. La partita è molto sentita da entrambi gli ambienti. Un risultato positivo farà molto contenta una piazza o l’altra".
Da un punto di vista di spettacolo che cosa si aspetta?
"Si affrontano due squadre che giocano in maniera simile. Aspettano l’avversario. Sarà una gara dove i singoli possono fare la differenza. Non abbiamo mai visto partite spettacolari ma sempre partite molto combattute. Anche in questo match l’episodio farà la differenza".
Come mai queste due squadre non regalano spettacolo come l’Inter?
"L’Inter ha la rosa più forte e lo sta dimostrando. Criticare Allegri e Mourinho penso che sia impossibile, vedendo i titoli vinti. Ci sono allenatori che praticano il grande calcio ed altri che invece si concentrano sul gruppo. Va bene che la Juventus non ha vinto negli ultimi anni ma ha vinto tanto in passato. La Roma con Mourinho ha vinto una coppa e fatto un’altra finale".
Su Bonucci alla Roma?
"Io l’ho detto anche altre volte. Per me Bonucci rimane un grandissimo giocatore. Ha grande esperienza nel panorama mondiale. Ha bisogno di una piazza importante e di un allenatore importante. Per me la piazza ideale è Roma. Per me con Bonucci la Roma fa un grandissimo acquisto. Va in una piazza dove deve fare bene anche perché a Roma basta poco per diventare idolo della piazza".