Luigi Garzya, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma "TMW Radio calciomercato e ritiri" a TMW Radio per commentare vari temi.
Che ne pensa dell’arrivo di Renato Sanches?
"Sarebbe un grande colpo. È un grande giocatore e il centrocampo starebbe apposto. La difesa, poi, è il punto di forza e sta bene così. Il problema della Roma è l’attaccante".
Che idea si è fatto sul possibile arrivo di Marcos Leonardo?
"È chiaro che non fosse la prima scelta. Si sa benissimo che il giocatore richiesto da Mourinho era Morata. Sappiamo benissimo, però, il momento che sta vivendo il calcio italiano. Quando non girano tanti soldi ci si deve adeguare ed adesso si è aggiunta anche l’Arabia. Nonostante abbiamo avuto 3 italiane in finale nelle coppe, purtroppo, il calcio italiano non è più al top".
Questo mercato dei parametro zero?
"Ti devi affidare, purtroppo, a questi parametri zero perché non ci sono soldi. Ci si affida a questi ragazzi che hanno problemi fisici ma in realtà sono grandi giocatori. Devo essere sincero io come tifoso della Roma e, secondo me, anche Mourinho mi aspettavo qualcosa di diverso".
Che idea si è fatto sulla difesa? Tante soluzioni?
"Intanto bisogna capire il modulo. Io voglio ribadire, poi, che la difesa della Roma è stata una delle migliori lo scorso anno. Sono dell'idea che per cercare di competere questi buoni giocatori devono rimanere. Sicuramente sono tanti nomi ma per arrivare a certi traguardi non devi mai rimanere sguarnito. Lo scorso anno la rosa era corta".