Ospite degli studi di TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista Daniele Garbo.
A chi il primo pensiero?
"Bentornato Vlahovic, sta diventando un fattore nella lotta Scudetto. Sta diventando determinante come molti si aspettavano: Cattivo davvero, inq uesta Juve può fare davvero la differenza".
Roma, che indicazioni ha dato l'esordio di De Rossi?
"La Roma si era un po' seduta e ha del lavoro da fare. Credo che abbia lavorato sulla testa dei giocatori e ha dato un messaggio anche sotto l'aspetto tattico con la difesa a quattro, palla a terra, squadra più alta. E' un segnale. Vedremo se continuerà".
Juve che va in testa. Ed è tornato Vlahovic:
"La Juve sta crescendo anche sotto l'aspetto del gioco, ora è una squadra più propositiva. Nel secondo tempo è stata veramente spietata ed è un fatto importante. E poi Allegri ha trovato questo Yildiz, talento eccezionale, che accanto a Vlahovic si integra molto bene. Chiesa? Il suo problema è quello di Dybala, è un po' fragile, non lo abbiamo più rivisto quello determinante. E' tutta la squadra comunque che ha forza e convinzione. Attenzione, se gli fai agguantare il boccone alla Juve è difficile che lo molli".
Che ne dice del caso razzismo a Udine?
"Gran parte della tifoseria dell'Udinese è civilissima, francamente per tre imbecilli dare la sconfitta a tavolino sia esagerato. Qualcosa va fatto. In Gran Bretagna identificano i colpevoli e li lasciano fuori dallo stadio per sempre, va seguito l'esempio anche qui".
Supercoppa, Inter spettacolare ma anche Lazio inesistente:
"Sembravano due squadra di categorie diverse. Per me l'Inter se gioca col Parma non vince 3-0 ora. Incredibile che la Lazio non riesca mai a tirare in porta all'Inter".
E del Milan che dice?
"Rimango che deve pensare al terzo posto, massimo obiettivo. Se l'è cavata miracolosamente a Udine, l'ha vinta con la panchina stavolta. la squadra ha dimostrato capacità di reazione ma mi aveva preoccupato prima".