Il giornalista Daniele Garbo a TMW Radio durante "Calciomercato e Ritiri" ha parlato dei temi del giorno.
Milinkovic e Pogba, come vede questa seconda "ondata araba"?
"Propongono cifre improponibili. I giocatori a fine carriera che arrivano lì vanno distinti da chi è ancora nel fiore della carriera, come Milinkovic. Alcuni hanno rinunciato, altri no. Difficile però dire di no, fa fare un affare anche alla Lazio. Mi metto nei panni dei giocatori. Dalla loro parte sarei tentatissimo, dall'altra però andrei a intaccare una carriera ancor da completare per giocare in una lega non competitiva. Il calcio morirà sepolto dai soldi. Solo i giocatori possono interrompere questa cosa, chiedendo meno partite e anche meno soldi".
Milan, Pioli riparte senza Massara e Maldini:
"E' un dipendente del Milan, gli hanno confermato il contratto, cosa può dire. Anche se era contrario, non poteva che accettare. Cambia tutto al Milan ora, vedremo che Milan sarà. Pare che responsabilità per Pioli aumentino, così come i rischi".
Lukaku, crede alla Juventus in pressing sul belga?
"Sono perplesso .Se la Juventus dovesse cedere Vlahovic per lui non farebbe un grande affare, ma per il tipo di gioco di Allegri forse è più adatto Lukaku. Sarei stupito però se finisse alla Juve, visto che l'Inter sta facendo di tutto per riportarlo a casa".
Chi partirà in casa Juventus?
"I giocatori da vendere alla Juve? Chiesa. Non può giocare nel 3-5-2 di Allegri, ha problemi col tecnico poi. Io credo che sia lui a partire, per monetizzare e fare mercato".
Giuntoli inciderà subito?
"Ha un contratto ampio e altrettanto ampio margine di manovra. Sa che servirà crescere un po' alla volta ma di farlo anche subito".
Napoli, Garcia ha detto che è una musica gioiosa:
"Se Mbappè lascerà il PSG, io penso che si butteranno poi su Osimhen. Vedremo come arriveranno a fine mercato, poi giudicheremo".