A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato ospite l'ex calciatore e tecnico Giuseppe Galderisi.
Come vede l'inizio di Inter-Juve?
"I primi 15' ci sarà aggressione, energia, ma sarà di studio. Se non si sblocca subito sarà una partita molto tattica. La Juve sta bene, sono molto curioso di vederla. L'Inter sa creare situazioni, quando riparte ti fa male perchè ha qualità, velocità, tecnica".
Dal Milan si aspettava di più?
"E' partito in modo fantastico, potevo potesse mantenere un certo ritmo ma se poi qualche giocatore è mancato e ci sono stati tanti problemi...per me non ha una rosa più forte della Juventus, davanti stanno andando meglio. La Juve deve approfittare delle prossime partite, perché quando l'Inter riprenderà le coppe perderà qualcosa".
Quale la perdita peggiore del Milan in questi anni?
"Kessié è stato un giocatore fantastico, Calhanoglu non ha fatto bene come ora all'Inter. Kessié però è stato determinante per l'equilibrio di squadra".
Roma-Baldanzi, che ne pensa?
"Ha bisogno di confrontarsi in una squadra così, che crede in lui. E' un ragazzo che vale. E' un bell'acquisto".
Che ne pensa del momento del Napoli?
"Partita preoccupante con la Lazio, ma quando perdi giocatori importanti è difficile. Quando rientrano tutti, qualcosa può cambiare. Quando sei più positivo e ti alleni con convinzione cresci, c'è qualcosa a Napoli che qualcosa non ti permette di avere continuità. Mi sembra che vada con il freno a mano tirato e il ritorno di Osimhen può darti quella mano che ti serve".
Che tecnico servirebbe al Napoli?
"Non credo che Conte vada, ha bisogno di altro. E in questo momento non andrebbe neanche Mourinho. Credo che il nome ideale sarebbe Farioli del Nizza, che ha idee chiare".