TMW Radio
News
FIORENTINA CHE FATICA ! BENE IN AVANTI FOLLIE IN DIFESA
02 mag 2024 22:58Calcio
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

FIORENTINA-BRUGGE 3-2 Sottil 5’ Vanaken 17’ Belotti 37’ Thiago 63’ Nzola 90'+1
COMMENTO
La Fiorentina riesce a portare a casa la vittoria grazie alla rete di Nzola nel recupero. I viola si approcciano al ritorno con due risultati su tre ma bisogna trovare una soluzione per la difesa. Non si può prendere un gol in 11 contro 10 con l’azione che parte da un calcio d’angolo a favore.

LE PAGELLE
FIORENTINA
RANIERI 4 NON PUÒ GIOCARE LÌ - È dallo scorso anno che viene messo centrale nelle partite europee e soffre tantissimo. Non è il suo ruolo e si vede. Lascia troppo spazio a Thiago nell’azione che porta al rigore e se lo dimentica totalmente nell’azione del 2-2.
DODO 5.5 EVANESCENTE - Parte bene, con qualche chiusura importante. Nel corso della gara, però, si vede sempre meno in avanti. Difensivamente ha sempre sofferto.
BONAVENTURA 6 OVUNQUE SUFFICIENTE - Gara delicata visto che Italiano lo mette davanti alla difesa. Anche in questo ruolo, però, non sfigura ed è uno dei migliori. Nel primo tempo si fa vedere anche in avanti.
BELTRAN 5 ASSENTE - Per guadagnarsi la fiducia dei tifosi sono queste le gare in cui deve fare la differenza. Non si vede praticamente mai e anzi sbaglia un gol incredibile a fine primo tempo. Deve fare molto di più
SOTTIL 7 SFORTUNATISSIMO - Che fosse la sua gara lo si è visto fin dall’inizio. Sblocca la partita con un tiro a giro perfetto. È una continua spina nel fianco e crea sempre occasioni. Si deve fermare per un infortunio ed è un vero peccato.
N.GONZALEZ 5.5 SI VEDE POCO - La Conference League fin dallo scorso anno è la sua competizione. Stasera, però, non è mai pericoloso e viene spesso ben fermato.
BELOTTI 6.5 CENTRAVANTI PURO - Prestazione di livello per l’ex Roma. Riporta avanti la sua squadra con un bellissimo gol da centravanti puro. Difende ogni pallone come fosse l’ultimo.

Giuseppe Vignola