FIORENTINA-OLYMPIACOS 0-1 El Kaabi 116’
COMMENTO
Beffa incredibile per la Fiorentina. I viola giocano una bruttissima partita e alla fine vengono sorpresi da un colpo di testa di El Kaabi. Terza finale persa in dodici mesi. Grande rammarico anche per Vincenzo Italiano che sembra proprio non riuscire a vincere un trofeo.
LE PAGELLE
FIORENTINA
TERRACCIANO 6 SENZA COLPE - Protagonista di tre belle parate e sulla rete non può nulla. Dispiace perché poteva essere l’eroe della gara ai rigori.
MILENKOVIC 6.5 IL MIGLIORE - Segna un gol che però viene annullato. Dietro sbaglia pochissimo ed è anche protagonista delle occasioni in avanti. Sulla rete subita l’errore grave è di Ranieri.
BONAVENTURA 5.5 COMPASSATO - Non riesce a far vedere le belle giocate a cui ci ha abituato. Viene spesso fermato sul nascere.
BELOTTI 5 NULLO - Prova molto deludente da parte dell’ex Roma. Non si vede quasi mai e crea pochissime occasioni. Viene sostituito da Italiano al 59’.
OLYMPIACOS
TZOLAKIS 6.5 FONDAMENTALE - La Fiorentina non è stata pericolosa ma quando è servito ha sempre fatto benissimo.
ORTEGA 6 NULLA DA SEGNALARE - Doveva affrontare il massimo pericolo della Fiorentina: N.Gonzalez. L’argentino, però, non si vede e non si sente e, quindi, Ortega vive tutta al gara senza particolare patemi.
PODENCE 6 QUALCOSINA - Nulla di incredibile per carità, anche perché la partita è stata molto noiosa. In avanti, però, cerca di inventarsi qualcosina. Strappa una sufficienza.
EL KAABI 7 IL GUIZZO - Tra tutti gli attaccanti in campo è quello che fa in generale meglio. Alla fine, comunque, riesce nel guizzo importantissimo. Al 116’ butta il pallone in porta con un grande colpo di testa.