A parlare dei temi del giorno a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore Filippo Galli.
Come vede Roma-Milan di EL?
"Il Milan non è stato quello che poteva essere, deve partire da una prestazione differente. Non sarà facile, perché c'è un gol da recuperare e sta dimostrando che in difesa è fragile. Nella partita di andata comunque il Milan ha creao qualcosa e alla Roma mancherà Cristante, che è importante per gli equilibri".
Quale situazioni dovrebbe mettere in atto il Milan?
"Potrebbe essere che Pulisic venga messo alle spalle di Giroud, e sulla fascia Chukwueze. Spero di vedere Loftus-Cheek che torni ad essere una cerniera difensiva importante. Deve tornare ad essere più difendente".
Può pensare nella testa dei giocatori il derby?
"Non credo, perché sappiamo quanto sia importante questa partita. Il derby è importante per questioni di blasone, se l'Inter vince lo Scudetto in quella partita è sicuramente un affronto per i tifosi".
Quali gli uomini fondamentali in questa sfida?
"Paredes, che è il play della Roma. Nel Milan il binario a sinistra Theo Hernandez-Leao, che è mancato all'andata. Serve un impatto diverso sulla gara".
Questa partita può incidere nel giudizio dei due allenatori?
"Per De Rossi non credo. In poco tempo ha dimostrato di dare tranquillità alla squadra. E ha anche acquisito solidità con lui. Vada come vada, De Rossi va riconfermato. Su Pioli è uno stillicidio. Credo che la società una decisione l'abbia già presa, in un modo o nell'altro. Sinceramente però non so. Io ho grande stima di Pioli, poi i dirigenti sapranno scegliere al meglio".