TMW Radio
News
Evacuo: "Juve Stabia? Stagione straordinaria. Serie C? Grande lavoro di Marani e Zola"
21 mag 2024 18:42Calcio
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Felice Evacuo, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma "Tutto C" a TMW Radio per commentare vari temi.

Sulla Juve Stabia?
"Una stagione straordinaria di una squadra ben costruita e ben allenata. Come sempre quando si vincono i campionati tutte le cose sono girate nel verso giusto. Grandi complimenti alla Juve Stabia". 

Sul Novara?
"Il Novara è partito male in questa stagione e questo ha condizionato tutto il campionato, nonostante la squadra si sia ripresa nella seconda parte di stagione. Ha giocato il playout anche se credo che avessero chiuso tutto già all’andata. Sono contento per il Novara perché sono legato alla piazza".

Quale playoff seguirà?
"Stasera guardo l’Avellino con il Catania perché credo che da un punto di vista tecnico quella da guardare. Penso che anche Vicenza Padova e Benevento Torres siano sfide di valore".

Sulle U23?
"Il progetto è molto interessante perché consente ai grandi club di Serie A di farli crescere in C senza mandarli in prestito. Il progetto è interessante e le squadre si sono anche comportate bene in campionato. Spero che molte squadre si possano avvicinare a questo modo di fare calcio".

La Serie C sta crescendo molto
"Bisogna fare i meriti a Marani e Zola che sono riusciti fin da subito a fare bene con questa Serie C. Hanno fatto bene sia da un punto di vista di comunicazione, legandosi a Sky, ma anche nella gestione del tutto. Si vedono molto spesso sui campi e questo piace anche molto ai presidenti Va detto che sono anche tornare in Serie C piazze storiche. Questo porta tanti tifosi allo stadio e fa piacere".

Nel suo futuro?
"Lo scorso anno mi sono abilitato come direttore sportivo e in questa stagione sto cercando di farlo come agente. Nel mio futuro vorrei lavorare come dirigente o agente, in questo momento più agente, non in un ruolo di campo".

I club di Serie A dovrebbero pescare dalla C?
"La C ha tanti giovani interessanti e si sono messi in mostra in parecchi. Credo che i club di Serie A farebbero bene a pescare in questa categoria perché è un’ottima palestra".

Giuseppe Vignola