JUVENTUS-SASSUOLO 3-0 Vlahovic 15’ Vlahovic 38’ Chiesa 89’
COMMENTO
La Juventus continua la rincorsa all’Inter. I bianconeri, infatti, superano l’ostacolo Sassuolo grazie ad una super prova di Susan Vlahovic. Nel secondo tempo è importante anche Szczesny che non si fa superare e non fa accorciare i neroverdi. Con la Supercoppa alle porte gli uomini di Massimiliano Allegri possono mandare un messaggio all’Inter mettendogli pressione in classifica. Gli uomini di Dionisi, invece, sono fin troppo vicini alla zona pericolosa.
LE PAGELLE
JUVENTUS
SZCZESNY 6.5 CHE PARATA - Le partite più complicate per i portieri sono quelle in cui non vengono mai chiamati in causa. Non è scontato, infatti, che poi siano reattivi nel momento del bisogno. Il polacco non solo lo è ma regala l’ennesima grande parata della sua stagione e, soprattutto, non fa riaprire la gara ai neroverdi.
DANILO 6 DI LIVELLO - In questa annata trovare una sua partita insufficiente è davvero complicato. Ancora una volta è perfetto in ogni intervento. Con Bremer si trovano alla grande.
YILDIZ 6 CLASSE - Ogni volta che tocca il pallone le aspettative sono già altissime. Il giovane, comunque, non delude praticamente mai. Anche se non ha segnato ha fatto vedere giocate di grande bellezza.
VLAHOVIC 7.5 INFORTUNI SUPERATI - Per il suo calo alcuni davano la colpa a lui, altri a Massimiliano Allegri. Vedendolo in queste gare, invece, l’unico problema era la pubalgia. Il serbo è centrale nella Juventus ed è decisivo.
SASSUOLO
CONSIGLI 5 IMPERFETTO - In entrambi i gol Vlahovic tira due sassate. Il portiere neroverde, però, poteva fare sicuramente di più. Sembra sempre, infatti, essere in traiettoria ma non riesce a respingere.
FERRARI 5.5 SUPERATO - Il vantaggio della Juventus nasce da una sua incomprensione con Laurientè. Non riesce a stare dietro all’attacco bianconero
LAURIENTE 6- POTEVA FARE DI PIÙ - Insieme a Ferrari da il via al vantaggio degli uomini di Allegri. Per il resto poteva essere la spina del fianco per la Juventus ma non supera mai l’uomo. Si vede in due occasioni in cui sbaglia l’ultima scelta.
PINAMONTI 5 BEN MARCATO - La gara doveva essere delle più difficili della stagione e così è stato. Si è visto pochissimo e non ha avuto occasioni.