Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex calciatore, ora allenatore del Legnago, Massimo Donati.
Come procede a Legnago?
“Siamo abbastanza in linea con il campionato che ci aspetta da neopromossa. È normale doverci consolidare nella categoria, dato che la Serie C qui manca da tanto”.
Il Parma di Pecchia sta procedendo alla giusta velocità?
“Non è una sorpresa. Pecchia conosce bene l’ambiente e ha una squadra a disposizione che è stata puntellata. Un bravo allenatore, quando ha tempo materiale per amalgamare tutte le cose, va forte e punta a vincere il campionato”.
Ti aspettavi un Bari così solido dopo il modo traumatico con il quale era stata persa la Serie A lo scorso anno contro il Cagliari nella finale Play-Off?
“Diciamo che perdere una promozione così ti scotta tanto. Chiunque rimarrebbe scottato. Sono stati bravi a ripartire con la stessa mentalità e la stessa voglia. Hanno perso giocatori importanti come Cheddira, ma hanno una buona squadra a livello generale. Ripetersi sarà difficile, ma l’inizio è niente male, anche per merito della conferma di Mignani, un bravissimo allenatore”.
Una stagione e mezza al Palermo. Un suo ricordo?
“Andammo forte nei primi sei mesi. Avevamo una squadra veramente forte, giocavamo molto bene ma non arrivarono i risultati. Ho un bellissimo ricordo di quella piazza, che ancora merita di fare grande calcio”.
Nel suo Girone A chi sono le grandi favorite per la promozione?
“Vicenza, Mantova e Padova sono le grandi favorite e stanno già rispettando le premesse. Squadre forti, con bravi giocatori e guidate alla grande in panchina. Per tutto il resto c’è grande equilibrio. Ora sotto col Renate. Dovremo correre tanto perché atleticamente la squadra è fortissima”.
News
Donati: “In linea col nostro percorso al Legnago. Mignani uomo giusto per il Bari, lo sta dimostrando”
22 set 2023 18:26Calcio
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
TMWRADIO Redazione