A commentare le notizie di mercato a TMW Radio, durante "Calciomercato e Ritiri" è stato il giornalista Stefano Discreti.
Arabia che tenta tanti big in Italia, vedi Milinkovic e Pogba. Che tipo di segnale è?
"In questa stagione ci saranno tanto apripista, poi questi campioni chiameranno altri lì. Il calcio in assenza di un tetto salariale è destinato a questi scenari. E' una sorta di cambiamento epocale. I giocatori alla fine fanno questi ragionamenti economici e piano piano in tanti penseranno di andare lì. Se non si metterà un tetto salariale il campionato italiano è finito nel senso che può trattenere dei big. Per la prima volta vedremo un mercato dove dovremo valutare la squadra che si è indebolita di meno e non quella che si è rinforzata di più".
Che ne pensa del caso Juventus e la possibile esclusione dall'Europa?
"Se la Juve non fa neanche la Conference, non serve una rosa lunga di 25 giocatori ma ne bastano 20. La Juve poi ha la Next Gen di cui ha già valorizzato diversi talenti. Quindi il mercato potrebbe cambiare".
Che ne pensa del caso Pogba? Ci guadagnerebbe la Juventus da un eventuale addio?
"Alla Playstation è ancora uno dei centrocampisti miglior ial mondo, ma parlano i fatti. Negli ultimi tre anni ha giocato pochissimo. E' ovvio che se lo recuperi anche al 70% è un giocatore che in questa Serie A fa la differenza, ma qual è il vero Pogba oggi? Se arriva una grande offerta dall'Arabia per me la Juve lo lascia andare via. Ha rinnovato Rabiot e ha giovani interessanti in quel ruolo. Come sostituirlo? Il nome che solletica l'entusiasmo dei tifosi era Milinkovic, ma ora che sembra fuori è ovvio che Koopmeiners non mi dispiacerebbe. Ma ora vorrei capire chi potrebbe partire tra Vlahovic e Chiesa. Per me il più grande acquisto sarebbe recuperare e tenere entrambi. E se i tieni entrambi puoi anche pensare di valorizzare i tuoi giovani".
Berardi prima opzione per sostituire Chiesa?
"E' un nome che torna ciclicamente in casa Juventus. E' già stato vicino alla Juve ma non volle fare il salto di qualità, ma in prospettiva dovessi ripartire da lui direi 'come stiamo messi'. E' un buon giocatore ma non sostituisco Chiesa con Berardi".