Per parlare dei temi del giorno a TMW Radio, durante "Calciomercato e Ritiri", è intervenuto il tecnico ed ex calciatore Arturo Di Napoli.
Il centrocampo dell'Inter è poco equilirato? Troppo leggero e offensivo?
"E' un centrocampo dinamico come vuole Inzaghi. Barella e Frattesi in fase di interdizione danno una certa garanzia. E' chiaro a livello di fisicità, sulle palle aeree, qualche difficoltà può esserci, ma la qualità e non solo c'è. E' al livello del Napoli? Di sicuro Garcia si porterà dietro delle idee di Spalletti, ma sono due reparti forti entrambi a loro modo. L'Inter ha più qualità".
Napoli, che idea si è fatto sul mercato? Osimhen può accettare l'Arabia?
"De Laurentiis ha una filosofia chiara e per certi versi la condivido anche se questi sono i risultati. Il Napoli ha fatto un campionato strepitoso e un bel percorso Champions. Se viene l'occasione giusta vedremo. Il calciatore? Vediamo quanto vuole affermarsi, ha tutte le potenzialità per dire all'Arabia di dire che ci pensa più avanti, magari tra 3-4 anni. Ma quando ti arrivano certe offerte ci pensi perché sono tanti soldi, dipende dal suo percorso. Davanti a tanti soldi credo che si debba riflettere. Io fossi in lui rimarrei in Europa tutta la vita".
Roma, non si smuove il mercato. L'attaccante non arriva:
"Dovesse andare via Matic sarebbe una perdita pesante. Mourinho credo che quest'anno sia rimasto perché la società gli abbia promesso qualche arma in più da giocarsi. Credo che questi ritardi preoccupino. Faccio fatica ora a decifrare la Roma. Per giocatori l'obiettivo Champions qualcosa di più devi fare".