TMW Radio
News
Di Napoli: "Lukaku sia chiaro sul suo futuro. Morata, troppi 20 mln ma lo vedrei meglio alla Roma"
18 lug 2023 17:29Calcio
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Il tecnico ed ex calciatore Arturo Di Napoli è intervenuto a TMW Radio durante "Calciomercato e Ritiri".

Mercato degli attaccanti. Lukaku che sembra nel mirino della Juventus. Ma che succederà?
"Credo che un rispetto ci vuole. Ognuno può decidere dove andare a giocare ma lo si faccia nella maniera più trasparente. Il mercato è questo. Se sta bene Lukaku è un giocatore che non si può discutere. Non vorrei che la delusione della finale di Champions non giocata da titolare abbia inciso. Credo che ognuno decida il proprio futuro andando dove meglio crede, però ci sono modi e modi. Nell'ultimo mese Lukaku stava tornando a grandi livelli".

Vlahovic: Giuntoli dice di puntarci tanto. Cosa ne penserebbe di una cessione?
"Con Giuntoli il metodo di lavoro cambia e inciderà e non poco. Credo che l'ambiente Juventus sia stato in un certo momento triste, al di là del metodo Allegri e del suo modo di giocare. Quando mancano risultati e si gioca male, tutto diventa negativo. La questione Vlahovic è un discorso sì economico ma soprattutto tattico".

Morata corteggiatissimo. Inter e Roma ci pensano:
"E' un giocatore che mi piace molto, ma la cifra credo sia eccessiva. Pur riconoscendolo un usato sicuro, lo abbiamo visto alla Juventus qual è il suo andamento. Il giocatore è di assoluto spessore ma 20 mln sono eccessivi. Lo vedrei meglio comunque alla Roma, si integrerebbe meglio nel calcio di Mourinho. Avrebbe Pellegrini e Dybala che lo esalterebbero".

Che ne sarà di Osimhen?
"ha ancora due anni di contratto ed è un giocatore ambito. La clausola di De Laurentiis ha deciso è importante. Credo che il rinnovo sia un aspetto che il Napoli deve tener conto. E' rischioso tenere Osimhen con un solo anno di contratto e perderebbe forza contrattuale. Di sicuro gli sarà rinnovato il contratto, sforando di poco i parametri stabiliti. Io direi che 8-10 con bonus, vedendo il mercato, li vale. Devi anche accontentarlo un po'".

TMWRADIO Redazione