A "Calciomercato e Ritiri", trasmissione di TMW Radio, l'ex calciatore Antonio Di Gennaro ha parlato dei temi del mercato.
Un commento sull'arrivo in Nazionale nello staff di Barzagli e Buffon?
"Quando queste figure che hanno fatto grandissime cose entrano in Nazionale è qualcosa di bello. Possono portare la loro esperienza e incidere sul gruppo, come hanno fatto Riva e Vialli. Credo che entrerà anche Bollini, ritengo che sia giusto così. E' un grande fattore di crescita, anche come immagine".
Milan, sembra vicino Musah. E sarebbe l'ottavo acquisto:
"Tanti sono andati via e altri se ne devono andare. L'arrivo di Musah è ottimo. Sono arrivati tutti giocatori funzionali. Il Milan con i soldi di Tonali ha rifatto bene la squadra. Se dovesse arrivare anche un altro attaccante sarebbe ottimo. Da metà campo in su è stata stravolta. Si è rinforzata parecchio, vogliono far bene in campionato e Champions. Così Pioli può avere più alternative".
Juve, per ora solo Weah. Che ne pensa del momento attuale?
"Vlahovic e Chiesa vedremo se saranno fondamentali anche il prossimo anno. Alla fine i conti sono importanti. Il progetto tattico di Allegri? Se è il 3-5-2 lo vedo fuori ruolo Chiesa. Lo ha provato così anche Mancini con la Spagna ma è andato male. E poi ci sono giocatori come Vlahovic che hanno mercato e possono permettere di fare altre scelte, vedi Lukaku. Tra un mese capiremo come sarà la Juventus. Giuntoli è arrivato per dare unsegnale diverso. Negli ultimi anni ha perso anche dei giovani di talento, quindi bisogna partire in un altro modo. E poi Pogba, che è un problema che va risolto".
Mourinho e Sarri: chi è più agitato al momento?
"La Roma è d'obbligo che arrivi un centravanti. Belotti ha avuto un campionato difficile, Abraham è ai box. Morata sarebbe l'ideale. Sappiamo come è importante completare una squadra con un attaccante di riferimento, e Morata ha esperienza. Dall'altra parte Sarri spinge perché l'arrivo di qualche giocatore funzionale ci sia. Per vedere qualcosa d'importante come obiettivo finale e gioco".
Ad oggi quale il colpo di mercato?
"Il colpo grosso no, manca ancora".