L'ex calciatore e commentatore tv Antonio Di Gennaro a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato della Serie A.
Quale giocatore l'ha impressionata di più?
"Luis Alberto, che non è un calciatore, è qualcosa di più. E' un fuoriclasse assoluto. Fa cose che altri non fanno e spero non vada in Arabia anche lui. E' poesia pura. Ora che è andato via Milinkovic ha preso anche più responsabilità. La Lazio con lui in campo è una cosa, senza è un'altra".
Vittoria del Milan più demerito della Roma?
"Alla ripresa ci sarà un derby di qualità, Pioli ha tante alternative ora. Ha giocatori forti fisicamente e qualitàtivamente. La Roma se gli mancano certi giocatori perde di personalità e carattere. Il Milan attuale fa paura insieme all'Inter. Cambiare tanti giocatori poteva essere un problema e invece non è stato così. Inter e Milan hanno impressionato di più".
Roma, Mourinho deve fare qualcosa ora:
"Difficile trovare un altro Matic come equilibri. Paredes deve ancora tornare lui, poi il Milan ha dimostrato di essere superiore in tutti i sensi. Qualcosa in più deve fare ovviamente Mourinho. Quando staranno bene Dybala e Lukaku si riprendranno, ma servono sempre altrimenti le alternative sono poche. Per giocarsi la Champions non è ancora pronta, lo è più l'Atalanta".
Se fosse esonerato Mourinho, potrebbe essere Conte l'alternativa?
"Sì. Poteva essere l'alternativa a Spalletti, ma credo che sia pronto per la Roma. Anche in passato Totti lo ha cercato. Potrebbe fare meglio con questa squadra? Non lo so".