TMW Radio
News
Di Gennaro: "Lautaro e Thuram coppia strepitosa. Juve, contro l'Inter se vuole vincere deve fare di più"
14 nov 2023 15:34Calcio
© foto di Federico De Luca

Ospite di Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e commentatore tv Antonio Di Gennaro.

Juventus-Inter dopo la sosta: un punto di forza di entrambe?
"La Juve deve fare qualcosa di nuovo. L'Inter si difende bene di squadra, ma per vincere la Juve oltre a non prendere gol deve fare qualcosa di più davanti. Sulla carta come gioco e organico è migliore, ma queste sfide Allegri sa prepararle e per i giocatori c'è aria di svolta. Il punto di forza dell'Inter, oltre la difesa, è il gioco armonioso. La Juventus ha una difesa importante ma dovrà fare qualcosa di più per vincere".

Totti ha dichiarato che Dybala e Lukaku suìono meglio di Lautaro e Thuram:
"Lautaro e Thuram formano una coppia strepitosa. Thuram è stato un colpo incredibile, per come si è inserito nel nostro campionato. Salta l'uomo, non dà punti di riferimento. Per me sono loro la migliore coppia. Devono crescere spalle alla porta. Dybala è stratosferico quando si accende ma è limitato dagli infortuni".

Dopo queste giornate il podio delle squadre migliori?
"Io ci metterei la Fiorentina, che ha perso sì tre partite ma è a un punto dalla Champions e inizialmente non era il suo obiettivo. Vedendo il momento di Milan e Napoli è sorprendente essere lì. E ha vinto anche partite sporche, cosa che prima non accadeva".

Napoli, che ne pensa della scelta Mazzarri?
"Fiducia? Ho letto che ha studiato il calcio di Spalletti, gli do fiducia perché quella squadra deve giocare in quel modo". 

TMWRADIO Redazione