L'ex calciatore e commentatore tv Antonio Di Gennaro a "Calciomercato e Ritiri", trasmissione di TMW Radio, ha detto la sua sui temi del giorno.
L'Atalanta per ora è quella che si è mossa meglio?
"Davanti l'Atalanta è migliorata, anche in generale. Può competere per il titolo, sono convinto che De Ketelaere farà un'ottima stagione per la posizione che gli darà Gasperini. Ha tanti elementi interessanti, è una squadra che sa fare calcio. Ci sono Zapata e Muriel, ma comunque si è consolidata e ancora qualcosa si può fare. Vedremo che ne sarà di Koopmeiners ma ci sono elementi interessanti. Gasperini è all'ottava stagione, è uno che valorizza i calciatori, può fare davvero qualcosa d'importante".
Occhio quindi su De Ketelaere e Scamacca?
"Sia lui che De Ketelaere devono metterci del loro. Per Scamacca c'è un discorso Nazionale da non sottovalutare, può crescere e diventare importante. De Ketelaere deve tornare a farsi vedere a grandi livelli. Come movenze può avvicinarsi a Ilicic, che era poesia pura. La posizione che gli troverà Gasperini, anche più vicino alla porta, può aiutarlo".
Come finirà la vicenda Lukaku?
"E' Allegri che vuole lui e Kessiè, giocatori già pronti. Il centrocampo ha il problema Pogba, che non sappiamo se potrà essere utilizzato ancora. La vendita di Vlahovic è anche una questione economica, si deve guardare ai conti. Se il Chelsea accetta, arriva Lukaku che piace ad Allegri e incassi anche soldi importanti. La Juve è in autogestione, credo che per questo l'operazione si farà ma occhio anche a Chiesa perché con un'offerta importante potrebbe anche partire. E questo schema non lo esalta per nulla".
Quanto la convince oggi il Napoli?
"Questi infortuni possono essere un problema, e ce ne sono tanti. Preoccupa il discorso di Osimhen, se davvero gli arabi se lo portano via è un problema. Diventerebbe difficile trovare un sostituto. Avresti una buona cifra da spendere, ma sarebbe complicato lavorarci".