TMW Radio
News
Di Gennaro: "Bologna, fatto qualcosa di straordinario. Milan, l'addio di Maldini pesa ancora"
24 dic 2023 15:32Calcio
© foto di Federico De Luca

Antonio Di Gennaro, ex calciatore e commentatore tv, ha commentato il turno di Serie A pre-natalizio a TMW Radio, durante Maracanà.

A chi una letterina di Natale in Serie A?
"La squadra del momento, il Bologna. Ha fatto qualcosa di straordinario. Ha tre fenomeni, a partire da Zirkzee, poi Thiago Motta e il ds Sartori. Essere lì vuol dire che c'è qualcosa d'importante che stanno costruendo. Finora mi ha entusiasmato, anche per la capacità di Motta di gestire le partite, anche soffrendo a volte".

Roma che deve puntare al posto Champions?
"Sta andando bene, ma Smalling, Dybala a lungo andare possono mancare eccome. Con un Dybala continuo avrebbe chance importanti".

Pioli in bilico. Ma giusto cambiare ora in casa Milan?
"E' andato via Maldini ed è successo un patatrac, c'è poco da dire. Il ds è fondamentale. Gli infortuni pesano, ora chi prendi sul mercato a gennaio? Poi alcuni giocatori non hanno reso secondo le aspettative. C'è qualcosa da rivedere assolutamente. E' qualcosa di difficile da recuperare ora, ma se tornano a certi livelli c'è la possibilità di rimanere tra le prime quattro. Ma dietro è un campionato molto equilibrato con tante in corsa. L'addio di Maldini per me ha pesato tanto. Maldini c'ha messo del tempo per maturare e crescere, Ibra è entrato solo ora, è un personaggio straordinario ma ci vorrà tempo anche per lui. Ci vuole esperienza per certi ruoli e te la devi fare. Per me finisce Pioli la stagione e poi a giugno valuti altro, a meno che non ci sia prima un patatrac. Ma chi prendi poi, Abate?".

TMWRADIO Redazione