TMW Radio
News
De Paola: “Le immagine di Pulisic sono chiarissime. Adani, hai visto la Juve?”
09 ott 2023 11:29Calcio
© foto di DANIELE MASCOLO

Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Paolo De Paola. Queste le sue parole:

 

L’infortunio di Dybala è meno grave del previsto. L’argentino è troppo fragile mentalmente?

“Mi piacerebbe vederlo con più coraggio, lo abbiamo visto fin dai tempi della Juventus. Spesso usciva con le lacrime, fa spaventare i tifosi ma credo sia una fragilitù mentale di Dybala. Deve crescere e magari fermarsi meno ascoltando il suo corpo.”

 

Cosa lascia il pareggio dell’Inter col Bologna?

“Qui servono un po’ di critiche anche all’allenatore, i cambi sinceramente sono stati incomprensibili. Il Bologna ha avuto tanto campo, l’Inter è sparita fino al gol del 2-2. Il Bologna ha messo in difficoltà l’Inter, poi nel finale ci ha provato la squadra di Inzaghi ma si sono visti troppi alti e bassi come nel passato.”

 

Cosa pensa delle dichiarazioni di Guardiola su Allegri?

“Guardiola ha bluffato, esistono tante situazioni come quella di Allegri dove si gestiscono delle situazioni per interesse economico. Questa è la realtà più odiosa per i tifosi, lo fanno anche i giocatori quando devono rinnovare il contratto e spesso tirano indietro la gamba per una manifestazione di forza nei confronti della società. Allegri ha la certezza del contratto, non ha voluto farsi da parte in questi anni e Guardiola difende la categoria in maniera pacchiana.”

 

È piaciuta la Juve ai suoi tifosi?

“La Juventus è tornata nel derby, è un segnale positivo. Benissimo la squadra soprattutto nel secondo tempo, cosa puoi pretendere di più da una squadra priva di Chiesa e Vlahovic. È impossibile non notare un miglioramento e una voglia di fare qualcosa di più, questo è innegabile e lo dico ad Adani. L’Atalanta e il Sassuolo hanno messo in difficoltà la Juve, le partite vanno viste bene e non bisogna partire prevenuti a ogni costo. Tante volte abbiamo criticato Allegri, ma ci sono dei cambiamenti e vanno analizzati.”

 

Come giudica l’episodio di Pulisic?

“Quello che non capisco, a termine di regolamento la parte alta del braccio non è punibile? Anche se la spingo in avanti con la spalla, se si muove, non è punibile? Loro parlano di immagine chiara, il problema è che a tutti è sembrata un’immagine chiara del tocco determinante di Pulisic con il braccio. Quell’aiuto di 10-15 centimetri della parte alta del braccio, non è punibile? Questa domanda mi faccio. Siamo sembrati tutti scemi, le immagini erano chiarissime. Come fa a non vedersi quel fallo di mano? Al netto delle considerazioni sul Milan che è stato bravo a gestire bene anche queste partite sporche. Non prendiamoci però in giro su queste situazioni. Zangrillo ha esagerato, questo va detto. Ha sbagliato a dire quelle cose, Maignan però ha sbagliato ancor di più. Quante volte si è usata l’espressione entrata assassina, Maignan ha voluto usare la parola e non puoi augurare a Zangrillo di essere assassinato.”

TMWRADIO Redazione