A "Calciomercato e Ritiri", trasmissione di TMW Radio, è stato ospite l'ex calciatore e agente Oscar Damiani.
Milan, dopo Tonali arrivano dei profili interessanti:
"Le amichevoli non sono un test probante ma sono giocatori importanti, centrocampisti di corsa. Pulisic ha più qualità, Loftus-Cheek ha più forza".
E Reijnders?
"Il campionato olandese è mediocre, difficile dire. E' giovane, interessante, ha già una buona esperienza e va valutato nel nostro campionato".
Le big si contendono quei pochi centravanti che ci sono in giro:
"Ci sono pochi e mediocri in Italia. In Francia ce ne sono molti perché c'è grande fisicità lì davanti. Il problema è che per prendere un ragazzo ci vogliono comunque 30-40 mln e il nostro campionato fa fatica a permetterseli".
Che ne pensa dell'assalto dell'Arabia?
"Capisco Marotta, che fa bei soldi con Brozovic che non avrebbe preso da altre parti. L'importante è che si punti sui nostri giovani, dobbiamo farli diventare più forti. In questi ultimi anni ce ne sono pochi e vanno pure all'estero. Le nostre giovanili fanno discretamente, diamogli fiducia".
Un giudizio sul mercato del Milan? Osimhen rinnova col Napoli?
"L'augurio è che Osimhen rimanga e c'è fiducia, credo abbia riconoscenza verso Napoli e il presidente De Laurentiis. Penso possa ancora crescere e lo farebbe di più qui che all'estero. Spalletti è una grande perdita ma Garcia è altrettanto preparato. Qualcuno andrà via, ma Osimhen spero rimanga, anche per lui rimanere a Napoli gli farà solo che bene. Milan? Difficile valutare ora. Sono andate via persone importanti, vedi Moncada, che conosce bene il mercato. Credo che il Milan farà ottimi acquisti e sarà comunque competitivo con questi ragazzi nuovi".