Il tecnico ed ex calciatore Gaetano D'Agostino a TMW Radio, durante Maracanà, ha detto la sua sui temi della Serie A.
Ko inaspettato della Fiorentina:
"E' una battuta d'arresto che ci può stare. Ci stava abituando a essere vincente e bella, anche cinica. L'Empoli tatticamente ha meritato, ma anche l'Inter col Sassuolo ha perso. E non vuol dire che è in crisi. Ripartirà anche la Fiorentina. Forse ha sottovalutato l'Empoli come impatto emotivo. Andreazzoli è un tecnico preparato, esperto, ha meritato la vittoria".
La Fiorentina sta andando oltre le sue possibilità?
"Quando una squadra fa molto bene è normale che le altre, studiandola, capiscono i punti deboli e forti. Le punte l'anno scorso hanno faticato tanto, ma non è solo colpa degli attaccanti. Per me la rosa è una tra le prime 6-7 del campionato".
Mi dà oggi un motivo per credere nello scudetto della Juventus e uno per non crederci?
"L'unico vantaggio che ha la Juve è che non ha la rosa più forte ma una rosa su cui puoi lavorare tutta la settimana. Non ha stress da viaggi e l'unico obiettivo credo sia lo Scudetto. E' una buonissima rosa, intanto è lì e senza infortuni fino all'ultimo sarà tra le prime tre".
Tonali, stagione finita col patteggiamento per il caso scommesse: 10-12 mesi sanzione morbida?
"E' giusto pagare per quello che hanno fatto, ma vado oltre. Sia Fagioli che Tonali sono due protagonisti della vicenda, non avevano la cattiveria e la malizia per puntare sulla propria squadra. La ludopatia li ha portati in un vortice che neanche loro sapevano come uscirne. Squalifica giusta e spero ne escano velocemente da questo tunnel".