TMW Radio
News
D'Agostino: "Inter, senza Onana e Brozovic perde la spina dorsale. Roma, meglio Morata che Scamacca"
28 giu 2023 14:37Calcio
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Gaetano D'Agostino, tecnico ed ex calciatore, ha parlato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, dei temi del giorno.

A chi dedica l'apertura?
"Non sopporto l'ipocrisia, ma sono cifre irrinunciabili. Sento però dire ai calciatori che entro 5 anni sarà un campionato top quello in Arabia. Ma se vanno lì non è per il progetto ma per i soldi. Con questi contratti illogici, surreali, si sballa tutto. L'Europa deve guardarsi dall'Arabia? Mi sembra illogico. Capisco Tonali e la scelta della Premier, ma non la scelta di andare in Arabia".

Mourinho, si attende la sentenza per quanto accaduto con Chiffi. In questo momento questo approccio rischia di macchiare la sua carriera?
"Ha detto in passato che gli piacerebbe avere un sostegno da parte della società in caso di arbitraggi non favorevoli. Una linea comunque il mister la deve tracciare e andare avanti, vista la storia che si è creato. Le cose vanno risolte in società, se non risolvi la cosa c'è la scusante che non ha nessuno che ci mette la faccia".

Come vede il mercato di Milan e Inter?
"Se uno legge i giornali vede Milan e Inter che hann ostrategie differenti, anche per arrivare agli stessi calciatori. L'Inter per Frattesi deve vendere Onana, Brozovic, vendi la spina dorsale. Sono curioso di capire come agirà sul profilo tattico Inzaghi. Togli un regista importante e un portiere che come lui in giro ce ne sono pochi. La cosa mi preoccupa".

E Scamacca?
"Ogni squadra prende il giocatore in base al budget che ha. Per come gioca Mourinho il migliore è Morata, sa proteggere palla, attacca gli spazi, non è un grande goleador. Se deve fare reparto da solo, Scamacca non lo vedo pronto".

TMWRADIO Redazione