TMW Radio
News
Cuoghi: “Pecchia sta rispettando i pronostici. Bernabè resti a Parma”
27 dic 2023 18:25Calcio
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex calciatore Stefano Cuoghi.

Strappo decisivo a +6 su Venezia e Como?
“È sempre stata considerata una delle favorite. Sta facendo un campionato di altissimo livello e - nelle gare in difficoltà - si è comunque portata a casa qualcosa. Una squadra con qualità, sicuramente con più armi a disposizione di tutta la Serie B. Ha miglior attacco e difesa meno battuta. Meriti a Pecchia, che sta rispettando i pronostici della vigilia: i grandi talenti che avevano in rosa stanno esplodendo tutti assieme”.

Parma tra le favorite: il secondo posto di chi sarà? Del Venezia?
“Credo che il Venezia abbia avuto un momento d’appannamento. A livello di qualità è seconda solo al Parma. I due americani a centrocampo mi convincono. Le punte davanti sono tutte di livello. Credo che Vanoli si riprenderà e che abbia le carte in regola per aspirare al secondo posto”.

Il Cyprien che stiamo vedendo sarebbe decisivo anche in Serie A?
“Cyprien sta facendo molto bene. La Serie A è un campionato dove il Parma troverà differenza tecnica ed atletica. Non puoi dire - già da ora - che un giocatore sia a un livello tale da poter non soffrire il salto di categoria”.

Del Prato e Coulibaly bassi e bloccati dietro: è questo uno dei segreti?
“Il percorso degli ultimi due anni ha regalato sapienza. La fase d’attacco è importante, ma la quadratura del cerchio va trovata nell’equilibrio. Se sono meno arrembanti sulle fasce, hanno sicuramente guadagnato in solidità dietro”.

Una sua opinione su Bernabè?
“Potrebbe far bene anche in Serie A. A livello di qualità, almeno. A livello fisico, quando incontrerà giocatori con una forza diversa, avremo la riprova generale sulla sua crescita. E gli consiglio di rimanere almeno un altro anno a Parma a farsi le ossa. La società è forte e non ha bisogno di cedere: deve mettersi alla prova”.

TMWRADIO Redazione