Durante la trasmissione "Piazza Affari" a TMW Radio è intervenuto Stefano Cuoghi, allenatore ed ex calciatore, per commentare vari temi.
Il Parma è cresciuto?
"Sembrerebbe di sì. Sembra che i calciatori, poi, abbiano anche molta sicurezza in più. Hanno messo anche un centravanti di ruolo in avanti. La partita di domenica contro il Catanzaro sarà un bel banco di prova per capire il momento del Parma".
Quali sono i punti di forza?
"Io direi che sono tutti cresciuti. Dal portiere alla difesa compresi quei tanto criticati esterni della scorsa stagione. Penso siano cresciuti un po’ tutti".
Sullo stadio?
"La società del Parma è una società molto serie e con obiettivi precisi. Sono sempre in città a seguire le squadre. Speriamo che ora la burocrazia non ci metta più di 30 anni a far avere lo stadio. Lo meritano sia la squadra, sia la tifoseria, sia proprio la società".
Sul Modena e sul Pisa?
"Il Modena ad oggi è praticamente prima in classifica visto che gli manca una partita. Dopo un anno di transizioni so che l’obiettivo minimo è i playoff. Il Pisa, invece, ha cambiato molto a centrocampo inserendo tecnica. Serve tempo per trovare la quadra e la condizione".
Sul Sudtirol?
"Il Sudtirol è una squadra molto scomoda. La tipica squadra di Bisoli possiamo dire. Si difende molto bene ed attacca in maniera pericolosa. Può ripetere lo scorso anno. Ha cambiato tanto in campo ma ha già assorbito i dettami dell’allenatore".