TMW Radio
News
Cucciari: "Roma, De Rossi può diventare un grande allenatore. Chiesa sarebbe grande colpo"
04 lug 2024 15:59Calcio
© foto di Federico Gaetano

Ospite di TMW Radio, durante Maracanà, è stato mister Alessandro Cucciari. Ecco le sue parole:

Roma e Lazio, due interrogativi della prossima Serie A:
"E' un momento di studio in cui si deve capire che tipo di mercato fare. C'è ancora incertezza, anche sulle partenze, ma è normale. C'è ancora tempo e credo che al momento giusto la Roma, così come la Lazio e le altre, si muoveranno".

Interesse per De Rossi a lavoro da inizio stagione:
"La Roma ha fatto una scelta importante lo scorso anno, un ragazzo ben conosciuto e credo che sia stata la scelta migliore dopo Mourinho, conosce Trigoria come le sue tasche, credo che la Roma non poteva prendere uomo migliore. Credo abbia tutte le capacità per diventare un grande allenatore, già da giocatore era molto professionale, mai fuori dalle righe. Una persona molto sincera, che non si risparmia di autocritiche. Credo che possa davvero aiutare la società nel suo completamento. I Friedkin sono molto silenziosi e a me piace, perché operano in silenzio. Sono fiducioso".

Baroni come lo vede? Cosa aspettarci?
"Credo che sia capitato al momento giusto, è l'occasione buona per mettersi in mostra. E' un tecnico che ha sempre operato in condizioni difficili e può fare davvero bene. Può fare una grande stagione, sa lavorare con i giovani. Credo sia l'uomo giusto per una ripartenza".

Alla Roma cosa serve sul mercato?
"Chiesa sarebbe un grande colpo, se sta bene fa vincere le partite. Dopo l'infortunio ha avuto periodi difficili ma ci sta. Rimane un giocatore importante e potrebbe essere un obiettivo importante per i giallorossi. Credo che De Rossi stia chiedendo garanzie per avere giocatori con cui affrontare il campionato nel migliore dei modi. Insieme alla società partoriranno idee importanti".

Daniele Petroselli