TMW Radio
News
Cucciari: "Roma, avere o no Dybala fa la differenza. Chiellini perfetto per fare il dirigente alla Juve"
13 dic 2023 15:50Calcio
© foto di Federico Gaetano

Ospite di TMW Radio, durante Maracanà, è stato mister Alessandro Cucciari. Ecco le sue parole:

Roma, non si vede la fine con Smalling. E Dybala di nuovo infortunato. Giusto ancora puntarci?
"Smalling è stato la colonna portante della rinascita della Roma nell'era Mourinho. Sappiamo poco o nulla della sua situazione ma sappiamo che è una figura importante, senza di lui il reparto difensivo mi da meno garanzie. Per quanto riguarda Dybala, lo dice il mondo intero che è un campione, che fa la differenza, ma è un dato di fatto anche che questo ragazzo ha problematiche muscolari. Spinazzola è un altro nella stessa situazione. Magari è un fatto genetico, non so. E' un dato di fatto che molto spesso abbia pause per infortuni. Questo non giova alla Roma, perché averlo o non averlo fa la differenza".

Non è un grosso limite dipendere da Dybala?
"In corsa è difficile rimediare. Devi fare a livello tattico cose diverse, ma la qualità fa la differenza".

Chiellini si ritira e si pensa che possa fare il dg alla Juventus:
"Con degli step ma lo vedo perfetto. E' intelligente, colto, poi è anche un ragazzo umile, educato. Queste figure nel mondo del calcio servono. Lo vedo poi nello stile Juve. Farà un percorso importante nel tempo. Avrà bisogno di tempo ma saprà ricoprirlo al meglio".

Guardiola, Spalletti e Inzaghi si giocano il premio FIFA come miglior allenatore:
"Per un fatto prettamente italiano scelgo Spalletti. E' innegabile che Guardiola sia il favorito. Ma occhio anche a Inzaghi per il futuro, si toglierà delle soddisfazioni con questa squadra importante".

Inter, un pensiero sulla partita di ieri?
"E' la squadra più forte che c'è in campionato, mi aspetto che vinca il campionato ma ha incontrato una Real Sociedad che ha giocato alla perfezione e li ha messi in difficoltà. Certo, il sorteggio sarà duro forse, ma tanto prima o poi le devi incontrare quelle forti e anche le altre devono temere l'Inter".

TMWRADIO Redazione