Mister Alessandro Cucciari a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato dei temi del giorno.
Tra Atalanta e Fiorentina quale l'ostacolo più difficile per Inter e Juventus?
"Fiorentina. Sono entrambe in ottima salute, ma la Fiorentina ha perso una partita a Roma che ha lasciato l'amaro in bocca. E' in decisa crescita e il fattore ambiente potrebbe incidere maggiormente. Di fronte c'è una Juve che sta facendo risultati ma anconra non del tutto convincenti. L'Atalanta è ancora in grande spolvero ma l'Inter pè la squadra più attrezzata e dimostra grande continuità".
Che considerazione ha dell'Atalanta?
"Ha fatto un percorso straordinario di crescita ad alti livelli e non mi sorprende più. Cambiano gli interpreti ma Gasperini riesce sempre a far esprimere al meglio la squadra e a stare lì in alto. Scamacca? E' un giocatore importante che ha bisogno solamente di trovare la continuità. Qualche problema fisico in passato lo ha limitato".
Juventus che ha trovato un suo equilibrio. Si potrebbe cambiare modulo e portare avanti il tridente pesante?
"Non credo nel cambio di modulo. Di solito si fanno quando ci sono delle defezioni o problematiche. In questo momento la Juve sta funzionando e difficilmente si cambierà. Meglio tenersi delle frecce a partita in corso. Kean deve giocare, giusto dargli fiducia, ma no ncredo che si cambi modulo per fare il tridente e una difesa a quattro".
Totti ha detto che si è espresso meglio con Zeman e Spalletti, che non avevano dei veri 10 vecchia maniera:
"Con Zeman Totti era giovane e giocava esterno, ed è stato bravissimo a farlo crescere. Spalletti è stato molto importante perché quando hai giocatori del genere devi lasciare ampia libertà di azione".