A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento di mister Alessandro Cucciari.
Derby Milan-Inter che vale tanto. Che ne pensa?
"Sentimenti ed emozioni diverse. L'Inter ha fatto un campionato straordinario, stasera può chiudere il cerchio Inzaghi Pioli l'ho sentito demoralizzato, ma ci può stare da quello che abbiamo visto ultimamente. Rimane però il grande lavoro fatto in questi anni da Pioli. Può essere la grande festa Inter e quale migliore occasione che quella di un derby?".
Pioli dice che può dare ancora tanto: ma al Milan?
"E' un allenatore che può ancora dare tanto, al di là che rimanga al Milan o meno".
Inzaghi ha detto che il ciclo deve proseguire. Ci sono i presupposti?
"E' stato l'uomo scudetto. E sta operando anche per il prossimo anno. Inzaghi vuole giocatori che possono giocare in più ruoli. Lavora in sintonia con la società e fanno bene".
Vede un Napoli da rifondare?
"E' una situazione abbastanza difficile. E' arrivato a vincere uno Scudetto perché negli anni si è costruito con tutti qualcosa. Oggi invece c'è un problema di gestione societaria, c'è ADL e poi l'allenatore, e questo ha difficoltà a interfacciarsi con un personaggio così forte. Non dimentichiamoci cosa è successo con Spalletti. Prima c'era un filtro che era Giuntoli, ora non c'è più. A me sembra che il giocattolo si sia disintegrato con l'uscita di Spalletti e Giuntoli. E' la stessa rosa dello scorso anno, che ha vinto lo Scudetto e ha dominato. Quest'anno invece è una squadra smarrita. E' importante l'allenatore ma anche l'equilibrio in società".