Franco Colomba, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma "TMW Radio calciomercato e ritiri" a TMW Radio per commentare vari temi.
Che idea si è fatto sulla situazione della Reggina?
"È chiaro che fino ad oggi e, forse, fino al Consiglio di Stato la speranza di un risvolto positivo c’è. I giocatori si allenano con questa speranza. Sicuramente siamo davanti ad una situazione anomala. Non voglio entrare nel merito della situazione anche se da quello che so manca solo una cifra minore di quella che mancava all’inizio e, quindi, si potrebbe penalizzare con una multa. Spero che il Consiglio di Stato possa capire questa situazione e che la società stia cercando di riparare. Far sparire una società come la Reggina sarebbe molto grave".
I calciatori che morale possono avere?
"Secondo me i calciatori hanno pensato ad un risvolto positivo. È ovvio che si pensa sempre a questa situazione. Secondo me ci si allena bene per ogni categoria perché è il tuo lavoro e la tua professione. È chiaro che se si arriva al discorso dei dilettanti c’è la possibilità di svincolarsi".
Il dispiacere sarebbe davvero tanto
"Stiamo parlando di una società storica. Di una società che è stata importante per tanti tanti anni. Mi auguro che il Consiglio di Stato possa ribaltare questa situazione. La reputo una punizione grave vedendo anche delle situazioni passate".