SALERNITANA-JUVENTUS 1-2 Maggiore 39’ Iling-Junior 65’ Vlahovic 90’+1
COMMENTO
La Juve ripaga l’Inter della stessa moneta. Nonostante tutti vedessimo la grande difficoltà alla fine se la portano a casa i bianconeri. A deciderla è Dusan Vlahovic che sembra sempre più ritrovato. Inter e Juventus ci fanno capire che questa lotta scudetto sarà ancora lunga.
LE PAGELLE
SALERNITANA
COSTIL 6 PUÒ POCO - La sua partita non è malvagia. In alcuni interventi fa anche bene. Sui gol non può nulla.
SAMBIA 6 PROPOSITIVO MA CONFUSIONARIO - Il suo inserimento è stata la mossa a sorpresa di Inzaghi. Si vede molto anche in fase offensiva ma fa moltissima confusione.
MAGGIORE 5 CROCE E DELIZIA - Il gol del vantaggio lo sigla lui ma il rosso è troppo pesante. Per una squadra che lotta per la salvezza un errore del genere è troppo pesante.
NKWNKWO 5.5 FERMATO - Non riesce ad imporsi contro la difesa della Juventus. Ha una grande occasione di testa ma non la sfrutta.
JUVENTUS
SZCESNY 6.5 IMPORTANTE - Sul gol della Salernitana non può nulla. Dopo il pareggio dei suoi evita un contraccolpo molto pesante con una grandissima parata.
DANILO 6 DECISIVO - Il cross per Vlahovic lo fa lui. Per il resto non sbaglia mai nulla. Massimiliano Allegri ne ha fatto un giocatore fondamentale e lo ha fatto crescere in maniera incredibile in fase difensiva.
YILDIZ 5.5 È UMANO - Non brilla come fatto nelle ultima gare. Possiamo dire, perciò, che è umano. I colpi li mostra ma non sempre riesce a imporsi, nessun allarmismo deve crescere e ha tutto il tempo.
VLAHOVIC 6.5 CI PENSA LUI - Il primo tempo è stato molto deludente. Nel secondo, invece, diventa un protagonista. La gara la decide con uno dei suoi grandi colpi di testa.