TMW Radio
News
Chisoli: "Meluso? E' una sfida importante quella di Napoli ma farà bene. Italiano, sarà un anno importante"
13 lug 2023 15:50Calcio
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

A parlare del nuovo ds del Napoli Mauro Meluso a TMW Radio, durante "Calciomercato e Ritiri", è stato Stefano Chisoli, ex presidente dello Spezia, che lo lanciò.

Come valuta Meluso?
"Noi dovemmo scegliere un nuovo ds in pochi giorni, ce lo consigliarono e ci trovammo subito bene. Era uan scelta coraggiosa per lui venire con noi ma ci fu subito empatia. Credo si troverà bene con ADL. E' un'altra sfida importante per lui. Il Napoli è campione d'Italia, una società molto solida e strutturata. I giocatori sono forti poi. Per me farà sicuramente bene, è una persona preparata che si confronta molto con la società e il tecnico. I vecchi ds erano abituati a decidere e non andavano in piazze dove c'era un presidente importante. Con Meluso non è così, è il tipo di ds che è sia tradizionale ma anche moderno, che ha un gruppo di scouting e si sa relazionare con tutti. E' una persona colta, penso sia la persona giusta che possa andare d'accordo con De Laurentiis".

Italiano saprà fare il salto di qualità con la Fiorentina? E' il tecnico del futuro?
"Sicuramente. E' uno dei più bravi, poi dipende sempre dalla società, dal mercato. Per me farà sempre bene, è un grande lavoratore, prepara le partite e ha grande voglia. E poi è anche un grande intenditore, conosce tanti giocatori anche lui. Sarà un anno importante ma prevedo un grande futuro anche per lui".

Italiano era anche un papabile per la panchina del Napoli:
"Il Napoli però ha preso un allenatore molto forte che sa far giocare bene le sue squadre. A volte si sfiorano accordi, ma Italiano si trova bene a Firenze. In futuro chissà. Ad ADL piace lo spettacolo e Italiano è uno che ti fa divertire".

TMWRADIO Redazione