TMW Radio
News
Chirico: "Giuntoli ha parlato come un vero ds. Ma con Allegri non prevedo una grande stagione"
19 lug 2023 14:32Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

A parlare di Juventus a "Calciomercato e Ritiri", trasmissione di TMW Radio, è stato il giornalista Marcello Chirico.

Come valuta le parole di Giuntoli?
"E' piaciuto Giuntoli, ha parlato come deve fare un ds. Non deve dirti cosa sta facendo, giusto che facesse una conferenza così. Sono preoccupato sul fatto che se la Juventus dovesse non vendere e restare quella che è, con l'allenatore che abbiamo non prevedo una grande stagione. Sono due anni che sento dire che abbiamo lo squadrone e non si vince nulla".

Cosa aggiunge?
"Non si riparte dal progetto giovani perché Allegri vuole una squadra competitiva con Lukaku e Kessiè perché vuole vincere subito. Per me Vlahovic è stato un grandissimo flop, ha 23 anni sì ma se non è forte non è forte. Magari lo dimostrerà fuori, ma io lo prenderei Lukaku. Vlahovic è stato condizionato di sicuro dal gioco di Allegri, ma ci ha messo anche del suo. Magari in un altro club esplode. La Juve, questa di Allegri, non è tagliata per lui".

Cosa l'ha colpita di più delle parole di Giuntoli?
"Razionalizzare vuol dire vendere e poi comprare.Il mercato è chiuso perché non ci sono soldi. Oltre ai giovani vuole esperti. Su Allegri ha fatto una grande sviolinata perché deve lavorarci insieme. Non si è mai visto alla Juve però uno che in due anni non ha mai vinto ed è ancora lì. Dovesse fare male anche quest'anno vedremo delle novità. Allegri gode della buona stella ma anche lui sa che è un anno decisivo questo".

McKennie è stato riconfermato:
"E' stato reintegrato perché Pogba non dà ancora garanzie e meglio portarselo dietro nella tournée. Si sta allenando il francese ma non ancora col gruppo. Se lo recuperi, recuperi uno importante. Già al 70% sarebbe tanto. Lui ci crede e non vuole andare in Arabia perché vuole riscattarsi".

E come vede le altre?
"Il Milan è da scoprire. Ha cambiato tanto in mezzo al campo, dove nasce il gioco. Sono giocatori nuovi che devono integrarsi e vedremo quanto ci metteranno. Ci sono dei profili interessanti, vedremo come si amalgameranno insieme. L'Inter sta comprando tanto dalla Juve. Non so come Cuadrado abbia potuto scegliere l'Inter, non sarei andato da una tifoseria che lo odia. Roma? Devo capire chi arriverà. Con un Morata in più è una cosa, altrimenti è un'altra. La Lazio è arrivata seconda ed è già competitiva in Italia. Secondo me la Lazio sicuramente farà un campionato di livello". 

TMWRADIO Redazione