TMW Radio
News
Champions bene per Inter e Napoli, la Lazio può farcela, il Milan senza paura
01 set 2023 09:05Calcio

di Marco Piccari

© foto di Uefa/Image Sport

Si riparte!! I sorteggi di Champions danno il via alla più importante competizione per club. Alle italiane è  andata bene o male, sfortunate o fortunate? Solo il campo ci consegnerà il verdetto. Intanto è giusto commentare i gironi delle nostre con la speranza che tutte possano superare la prima fase. Partendo dall'INTER possiamo dire che la squadra vice campione d'Europa non dovrebbe avere particolari problemi. L'Inter per organico ed esperienza è avanti rispetto a Benfica, Salisburgo e Real Sociedad. La squadra di Inzaghi, se vuole arrivare in fondo, non può temere questo girone che sembra più da Europa League che da Champions.
Bene anche per il NAPOLI in un girone spaccato a metà dove gli azzurri e gli spagnoli sono avanti. Affascinate la sfida con il Real Madrid che abita in Chmapions da sempre e poi sarà particolare la partita con l'Union Berlino soprattutto perché davanti ci sarà l'ex Juve Bonucci, l'unico tratto bianconero in questa competizione. In questo girone il Napoli non può non superare il turno. Tutto sommato fattibile anche il gruppo della LAZIO con Feyenoord, Atletico Madrid e Celtic. In questo girone la squadra di Sarri è quella che pratica un calcio definito insieme agli olandesi, ma in questo gruppo bisognerà battagliare. Ambienti caldi e squadre toste dal punto di vista fisico, per la Lazio sarà importante arrivare in buona condizione e con idee chiare. Il passaggio del turno non è un miracolo, questa volta il calendario è stato benevolo. Sarri sarà contento?
Difficile è sicuramente il gruppo del MILAN, la dea bendata non sorride ai rossoneri, ma attenzione Pioli e i suoi ragazzi non partono battuti. L'attuale PSG è al momento una squadra da scoprire ci sono incertezze tecniche e tattiche, il Newcastle è un club ambizioso che vuole fare bene in questa competizione: squadra da monitorare. Mentre il Dortmund è una formazione alla portata dei rossoneri. Il girone è tosto ma il Milan rinnovato con giocatori di qualità, gioco, velocità ed entusiasmo  può spaventare gli avversari. Il passaggio del turno non è un sogno. Bello e suggestivo anche l'incrocio tra il Milan, Donnarumma e Tonali: storie di calcio.
Buona Champions!! 

TMWRADIO Redazione