TMW Radio
News
Caputi: "Napoli, non è facile per ADL trovare un tecnico disponibile a venire. Tudor ha esperienza"
13 nov 2023 16:58Calcio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A parlare dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il direttore Massimo Caputi.

Italia, giusto non convocare Immobile per queste due sfide chiave?
"Indubbiamente Immobile non è in uno splendido momento di forma, anche se è in ripresa. Però a me sembra non avere ancora la brillantezza migliore. Certo è strano non convocare uno come lui. Credo che sia una questione di forma e di caratteristiche che non si addicono al gioco di Spalletti. Credo che in partite così importanti avere uno come Immobile è utile, ma Spalletti ha fatto le sue considerazioni".

Torna Jorginho:
"Non c'è dubbio che lasci le porte aperte Spalletti. Sono due partite per qualificarci, non c'è da aprire un ciclo ora. Adesso in Nazionale devono andarci i giocatori che stanno meglio. Se sta bene, Jorginho ha fatto bene Spalletti a chiamarlo".

Napoli, si tratta con Tudor per il dopo-Garcia:
"Non c'è grande scelta in giro. Non è facile per ADL trovare allenatori bravi e che vogliono andare a Napoli. In questo momento allenare il Napoli non è facile. E' una grande squadra, campione d'Italia, ma hai molto da perdere. Chi ci va non lo fa per soli 6 mesi. Devi mettere una toppa a una situazione che non è andata. Tudor ha l'esperienza, conosce il calcio italiano, ma lui ovvio vuole tutelarsi. Il coltello dalla parte del manico ora ce l'hanno gli allenatori. Garcia c'ha messo più del dovuto per farsi mandare via, anche ieri scelte incomprensibili, ma l'errore di base è quello di aver sottovalutato che due figure fondamentali come Spalletti e Giuntoli fossero andate via. Garcia c'ha messo del suo, ora serve uno che con buonsenso capisca che il valore dei giocatori è alto e che capisca cosa sono in grado di fare oggi i giocatori".

Vede qualche rischio per Pioli?
"Normale che rischi, è insito nel ruolo del tecnico. Credo ci sia stata una sottovalutazione anche qui dell'addio di Maldini e della sua figura. In un momento difficile certe figure aiutano. Il Milan ha cambiato tanto, ha tanti infortuni e anche questo mercato si può contestare. Chi ha preso Okafor per sostituire Giroud...".

TMWRADIO Redazione