TMW Radio
News
Caputi: "Arbitri, serve esame di coscienza e cambiare qualcosa. Per il titolo dico Juve"
10 gen 2024 15:34Calcio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il direttore Massimo Caputi è stato ospite di TMW Radio durante Maracanà. Ecco le sue parole:

Come ha visto Fiorentina-Bologna?
"Ho visto un Bologna che ha giocato meglio, ha messo in difficoltà la Viola ma sono un po' di settimane che non fa questa il gioco che l'ha caratterizzata finora. Mi sembra una squadra che gioca un calcio più di attesa. E poi fa fatica a fare gol".

Che ne pensa delle polemiche sul VAR?
"Abbiamo visto tanti, troppi errori in campo. Quando ci sono gli uomini, ci sarà sempre l'errore. Nel momento in cui c'è l'opportunità devono essere ben definiti e codificati i casi in cui la tecnologia deve essere utilizzata. Giusto criticare gli atteggiamenti di giocatori, allenatori e dirigenti ma il sistema arbitrale deve farsi un esame di coscienza e sistemare alcune cose".

Inizia il girone di ritorno. Su chi punta nel testa a testa?
"Difficile dirlo. A sensazione l'Inter è indubbiamente è la squadra che ha la struttura più forte, ma ha anche la Champions. E poi l'Inter ha due punti interrogativi: da una parte ha un giocatore fondamentale che non deve stare male che è Lautaro; e poi Inzaghi, che deve dimostrare di riuscire a vincere anche una corsa a tappe. Quindi a sensazione punto sulla Juventus".

Cosa aggiunge sulla Juve?
"Agli juventini dico che ci sono giocatori bravi e di prospettiva, ma sono comunque agli inizi e questo è un merito del club e dell'allenatore. Ci si dimentica poi di cosa ha fatto la Juve lo scorso anno. Quello di quest'anno è il lavoro di prosecuzione dello scorso, dove ne ha passate di tutti i colori e aveva conquistato la Champions. Quest'anno non sono più riposati perché giocano solo una partita, ma c'è tanto lavoro sul campo da fare".

TMWRADIO Redazione