TMW Radio
News
Calamai: “Fiorentina sorprendentemente brutta. Lukaku-Dybala coppia top”
25 ago 2023 12:20Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Durante l'appuntamento odierno con Rotocalcio è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Luca Calamai. Queste le sue parole:

 

Quanto pesa la sconfitta di ieri della Fiorentina?

“Una brutta partita ieri, poteva finire in un altro modo con un rigore che nasce da una serie di errori strani, ma è stata sorprendentemente brutta in Conference. La Fiorentina resta nettamente favorita, ma ciò che è emerso è la differenza di preparazione. Le sei partite in più nelle gambe e nella testa dei giocatori del Rapid si sono viste tutte. Bonaventura è stato l’emblema del nervosismo della squadra, non riusciva a fare nulla e si è innervosito molto. Poi credo che sia arrivato il momento di Beltran. L’argentino non è un giovane, è uno che giocava titolare al River ed era nel pieno della stagione. Fisicamente sta benissimo, Beltran è la speranza di Firenze di aver trovato il nuovo Lautaro. Tocca a lui ora.”

 

Roma sogna lo Scudetto con Lukaku?

“Coppia da prime quattro con Dybala, non c’è una squadra che può dire ‘vinco io’ ma Lukaku-Dybala vale Chiesa-Vlahovic, vale Osimhen e chi scegli con lui, vale le squadre che oggi hanno la seria convinzione di vincere il campionato. L’arrivo di Lukaku rimetterebbe in gioco la Roma e sarebbe importante per il campionato. Lukaku sposta e legherebbe perfettamente il gioco con Dybala o con le altre seconde punte e i trequartisti della Roma.”

 

Può essere l’anno della consacrazione della coppia Chiesa-Vlahovic?

“Altro scenario di cose non volute che poi regala fortune. Per me era follia rinunciare a Vlahovic per prendere Lukaku, è difficile trovare uno migliore a livello mondiale di Vlahovic. La Juve ha cercato un’offerta indecente che però non può arrivare, vista la stagione bruttissima vissuta. Forse non volendolo, ma la Juve si ritrova una delle coppie che senza coppe può far saltare il banco. Questi due sono una bomba atomica, detto questo però ora tocca ad Allegri. Questa sarà una bella sfida per Allegri e credo che arriverà anche Berardi alla Juventus. Se hai Berardi con Chiesa e Vlahovic, devi per forza costruire intorno a questi tre e devi avere un’idea obbligatoriamente offensiva.”

TMWRADIO Redazione