TMW Radio
News
Cagni: "Milan, così sarà difficile gestire per Conceicao gestire la squadra. E su Motta dico..."
27 gen 2025 16:58Calcio
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto mister Gigi Cagni. Ecco le sue parole:

Conceicao-Calabria, come la valuta la lite in campo?
"Non esiste proprio quello che ha fatto Conceicao. Uno che fa così mi dà l'impressione che nella gestione di una squadra come il Milan avrà grosse difficoltà. Ora avrà dalla sua parte tutti i tifosi, ma non è professionale. Spero si sia pentito, perché non esiste che faccia una cosa come questa. Deriva però dal fatto che è un Milan senza regole quest'anno. Il concerto visto dai giocatori? Hanno postato su internet la cosa, non accetto una cosa del genere. Non è la società che deve dare l'ok ad andarci, ma il mister. La società non sapeva nulla? E allora che società è? Con un Ibrahimovic, dirigente, che era a vedere lo sci ed è arrivato prima della partita. Un dirigente del genere deve stare con la squadra dal venerdì".

Che ne pensa dell'utilizzo di Koopemeiners?
"E' questione di gioco. Lui fa delle cose che fanno rendere dei giocatori e non fa rendere altri. Gioca palla a terra e vedo giocatori che vanno in zone di campo dove non sono abituati. Non ce la faccio a vedere Koopmeiners andare a prendersi la palla in certe zone. La questione è fisica, perché regge un tempo, e poi di metodo di gioco. E' bello vedere la Juve per un tempo, ma sta snaturando alcuni giocatori. Ho saputo una cosa su Danilo: sembra che lui che abbia detto che non siano tutti d'accordo per come viene fatta la fase difensiva. Per me c'è una confusione che ci sta, perchè stanno costruendo, ma l'anno prossimo non può sbagliare nulla. L'allenatore deve dimostrare di essere uno che sa cambiare quello che non funziona".

Come mai un undici di base ancora?
"Ha avuto anche tanti infortuni. Motta però vuole giocare in un certo modo, non dare punti di riferimento all'avversario. Toccano più palle i terzini che i centrocampisti". 

Daniele Petroselli