TMW Radio
News
Cagni: "Inter, perchè attaccare subito con la Juve? Il Milan sempre in confusione"
31 gen 2024 15:32Calcio
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento di mister Gigi Cagni. Ecco le sue parole:

Come saranno i primi minuti di Inter-Juve?
"I primi 10-15 minuti saranno una noia mortale, nessuno troverà gli spazi. E non mi aspetto anche tiri degni in porta. L'Inter ha un punto in più, una partita in meno e gioco in casa. Perchè rischiare? In contropiede l'Inter ha la squadra più pericolosa in Europa, che con 4 passaggi arriva in porta. Perché dovrebbe attaccare lei? L'Inter deve vincere il campionato, perchè deve rischiare se sa che comunque è più forte?".

Dal Milan si aspettava di più?
"Mi ha dato l'impressione di confusione. Non vedo delle certezze, per tutti gli infortuni avuti e questo è un problema a livello di staff che vanno risolti. E' già successa questa cosa degli infortuni in un'annata e l'aveva risolta poi. Non ti da mai certezze questa squadra. E' in costruzione, ha cambiato tanto e non è semplice far quadrare le cose, però...L'Inter ha cambiato ma la base è sempre quella".

Quale la perdita peggiore del Milan in questi anni?
"Calhanoglu mi fa impazzire, è uno di quei giocatori fuori dal normale. Al Milan però non era così e non so il motivo. Bravo Inzaghi che lo ha fatto maturare".

Roma-Baldanzi, che ne pensa? E Miretti come lo reputa?
"La Roma deve sperare di recuperare Smalling, è quello il problema. Baldanzi è il futuro, ora tocca a lui. Miretti? E' un giocatore normale. Ma ci ricordiamo i giocatori della Juve di 6-7 anni fa? I centrocampisti? E' un buon giocatore ma è la Juventus. Se va bene, allora è una media bassa. Spero che cresca, però non la vedo così immediata la crescita".

Redazione TMW Radio