TMW Radio
News
Cagliari-Napoli in 3 punti
15 set 2024 20:05Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Grande vittoria del Napoli contro il Cagliari in Sardegna. Gli azzurri sbloccano la gara grazie a un tiro deviato di Giovanni Di Lorenzo nel primo tempo per poi soffrire, forse un po’ troppo, a inizio secondo tempo. A levare le castagne dal fuoco e, soprattutto, a risolvere tutti i problemi ci pensa il duo Lukaku-Kvaratskhelia.

1 BISOGNA TROVARE UNA SOLUZIONE PER GLI STADI: Una gara sospesa per disordini è sempre una sconfitta. Non sono queste le scene che il nostro calcio deve mostrare. Bisogna davvero trovare una soluzione, ma una soluzione che lo sia davvero, a questo problema dei disordini negli stadi. Molto spesso poi ci si chiede anche solo come sia possibile che certi oggetti possano passare nonostante la grande quantità di controlli ai quali si viene sottoposti. È il primo punto di questo Cagliari-Napoli perché questo viene prima di quello che succede in campo perché da ciò ne dipende lo spettacolo che poi ci appassiona ogni domenica.

2 LUKAKU-KVARA: LA NUOVA COPPIA DAVANTI: A Cagliari la nuova coppia offensiva del Napoli, Lukaku-Kvaratskhelia, ha regalato spettacolo. Nel momento più complicato della partita, quando il Cagliari era vicino al pareggio, infatti, è proprio il belga a mettere in porta il georgiano che raddoppia. Qualche minuto dopo la scena si ripete ma si invertono con gli autori invertiti: il 77 serve l’11 e 3-0.

3 MERET SEMPRE PIÙ PROTAGONISTA: Meret a Napoli, sicuramente, non ha mai goduto di enorme fiducia, nonostante sia stato uno degli autori dello scudetto di Spalletti. Conte, però, fin da subito ha chiarito che il portiere titolare sarebbe stato lui. Dai rigori parati contro il Parma ai grandi interventi di oggi Meret è sempre stato protagonista e, forse, riuscirà finalmente a prendersi tutta la fiducia che merita.

Giuseppe Vignola