TMW Radio
News
Buriani: "Milan, tanti acquisti che ora Pioli dovrà essere bravo a inserire in fretta"
07 ago 2023 17:29Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Ospite di TMW Radio, durante "Calciomercato e Ritiri", è stato Ruben Buriani. Ecco le sue parole: 

Milan, si aspettava qualcosa di più in attacco per quanto riguarda la prima punta? 
"Credo che siano attenti sul mercato. Hanno fatto tanti acquisti, che vanno inseriti nei modi e tempi giusti. Trovare attaccanti in doppia cifra è difficile, ma col modulo di gioco di Pioli magari questi giocatori sono più adatti. Devi trovare una punta che fa tanti gol e servono tanti soldi, per questo credo che i ragazzi che ci sono meritano spazio e tempo. Ottima comunque la campagna acquisti". 

Il 4-3-3 sembra il modulo di Pioli. La convince il centrocampo totalmente nuovo? 
"Credo che dovrà essere bravo a inserirli velocemente. Se sono giocatori bravi si inseriscono subito. Ci vorrà un po' di tempo e di amalgama. E' stato rivoluzionato tutto, ora Pioli e lo staff dovranno essere bravi a farli esrpimere al meglio. Se sono stati presi è perché Pioli ha dato il suo ok e sa quanto valgono". 

Dopo l'addio di Kessiè c'è stato un vuoto in quel settore e ora sembra un settore meglio assortito: 
"Credo che si parta con qualche equivoco tattico in meno. Quando partono i giocatori e ci sono infortuni, speri che i sostituti ti diano garanzie. E poi serve tempo per abituarsi. Ora servirà proprio questo con tutti i nuovi giocatori. Il tempo gioca un po' a sfavore ma se sono bravi tutto diventa più facile e veloce". Difesa, sui centrali si dice sicuro? "Credo di sì. Serve un buon centrocampo che faccia filtro altrimenti diventa difficile per qualsiasi difensore. Di centrali ne ha abbastanza ora, se c'è da fare qualcosa è sugli esterni per dare respiro a Calabria, anche se c'è Florenzi.  Per il resto vedo una rosa ben assortita, anche perché gli impegni sono molteplici anche quest'anno". 

Quale il miglior acquisto finora? 
"Sono tutti buoni, mi aspetto da tutti i nuovi che facciano quello per cui sono stati presi".

TMWRADIO Redazione