L'ex calciatore Riccardo Budoni è stato ospite di Maracanà, trasmissione di TMW Radio.
Roma, valutazioni in corso sull'attacco. Che bisogna fare?
"Fino a che non verrà deciso ufficialmente De Rossi, non puoi dire nulla .Le scelte devono essere condivise con l'allenatore. Non è uno yes man che accetta tutto dalla società. Il futuro è legato soprattutto a questo. Ormai il calcio moderno ci dice che serve gente dinamica, servirà fare scelte ponderate".
Per la Lazio si parla di Dia:
"Credo che qualche dubbio ci sia sull'aspetto caratteriale, perché come qualità lo conosciamo. Credo che verrà fatta una scelta di spogliatoio, se Tudor ha già dato delle indicazioni caratteriali di chi vuole, non puoi mettere dentro chi fa le bizze o non accetta le decisioni di un allenatore. E' un buon profilo, ma credo che la Lazio cercherà anche altro, servono giocatori che hanno fame".
Immobile, avventura terminata alla Lazio?
"Tutto parte dalla consapevolezza del ruolo che vuole avere dentro la squadra. La carta d'identità comincia a parlare anche per lui. I problemi fisici lo hanno condizionato ma rimane un attaccante pericoloso che può darti fastidio. Deve rendersi conto che se vuole rimanere a Roma non partirà mai più come prima scelta. Può esserlo, ma deve esserne convinto prima lui".
Mandas lo terrebbe e cederebbe Provedel?
"Penso Tudor si sia già sbilanciato, così come Fabiani, ossia avere due portieri buoni è sempre meglio. Poi ovvio che il mercato cambia le idee. La Lazio ha due buonissimi portieri".