TMW Radio
News
Brevi: "Como? Hanno tante chance di giocarsi la promozione. Fabregas? Può attingere ai grandi allenatori che ha avuto"
27 nov 2023 18:21Calcio
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Oscar Brevi, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi.

Che idea si è fatto sul Como?
"Sicuramente il Como ha un parco attaccanti importante per la categoria. Sono attaccanti di spessore e di valore. Credo che abbiano tante chance per giocarsi la promozione fino alla fine".

La piazza?
"Como è una piazza calda. I tifosi si fanno sentire e fanno vedere il loro affetto. Mi ricordo quando ho giocato e allenato lì. I tifosi possono essere un punto di forza per spingere alla squadra alla promozione o ai playoff".

Sull’esonero di Longo?
"Io sono al di fuori dal calcio. Facendo questo lavoro a volte guardi le statistiche e pensi che è difficile che arrivi alla fine. I risultati li stava facendo. Per me è inconcepibile ma forse all’interno c’era altro. È arrivata questa scelta che magari era nell’aria da prima".

Su Fabregas?
"Fabregas è un grande campione. Non è sempre facile partire. Ha fatto quello che ho fatto un po’ io che a Como è passato dal campo alla panchina. Negli anni ha avuto allenatori di grandissimo carico e penso che possa andare ad attingere a quelle risorse".

Quali sono i tecnici che la stanno colpendo di più?
"Vivarini sta facendo un ottimo campionato. Immagino l'entusiasmo che ci sia a Catanzaro. Anche Stroppa a Cremona è subentrato in maniera positiva. Sta facendo un ottimo lavoro, nonostante le pressioni".

TMWRADIO Redazione