TMW Radio
News
Bressan: "Amrabat? Penso che verrà venduto. Attacco? Terrei uno solo tra Jovic e Cabral"
26 giu 2023 19:22Calcio
© foto di Federico De Luca

Mauro Bressan, ex calciatore, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi. 

Amrabat è in partenza?
"È un giocatore fondamentale per la Fiorentina. Sembrava dovesse andare via già a gennaio e, poi, è rimasto. Credo che sia sul mercato ma la società vuole un giusto compenso. Penso che alla fine vada via e che i viola abbiano già i sostituti. Italiano credo abbia trovato la quadra con questa rosa e molto dipenderà da chi troveranno adesso".

Sull’attacco invece?
"
Io ripartirei da uno tra Jovic e Cabral e, poi, ne prenderei un altro. Per me è fondamentale che il nuovo centravanti sia molto inserito nel calcio di Italiano. Dia è molto bravo ma non so se sarebbe perfetto. Mi convince più Nzola per esempio. Deve, oltre che a giocare con la squadra, segnare molto".

Mandragora sarà importante anche in questa stagione?
"
Nella scorsa stagione è stato importante. Mandragora si è dimostrato molto intelligente ed efficiente in questo gioco. È un giocatore che ha capito bene come inserirsi e come dettare i tempi".

Su Ikone?
"
Vedendo le idee che saltano fuori, Orsolini e Berardi, quindi giocatori di quel lato ci può essere un pensiero sul ragazzo. Ikone ha avuto tante occasioni ed a sprazzi ha fatto bene. Credevo, però, che potesse essere più prolifico. Questo sul giudizio globale del ruolo è importante".

TMWRADIO Redazione