TMW Radio
News
Breda: "Salernitana? Difficile giudicare. Sousa? Lo scorso anno aveva fatto un lavoro straordinario"
10 ott 2023 17:17Calcio
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Roberto Breda, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi.

Che idea si è fatto sulla situazione della Salernitana?
"Giudicare queste cose diventa difficile. Bisognerebbe essere dentro. Lo corso anno Sousa ha fatto un lavoro fantastico. Il percorso, anche da allenatore, ha dato tantissimi spunti. Ci sono situazioni in alcune stagioni che vanno al di fuori dell’allenatore. Dia ha condizionato molto per esempio". 

Ci sono alcuni giocatori che possono essere rivitalizzati da questo cambio allenatore?
"Non ci sono stati troppi cambi dallo scorso anno. Ci sono alcuni giocatori che hanno reso di meno. Adesso bisognerà capire che cosa vorrà fare Inzaghi. Bisogna capire lui che cosa ha in testa e in che modo vuole portare brio. Con il cambio allenatore cambiano tantissime cose, basti pensare al cambio di minutaggio che ha avuto Kastanos tra Nicola e Sousa".

Quali sono i punti di forza di Inzaghi?
"Inzaghi deve essere apprezzato per le qualità che ha. Sicuramente l’allenatore ha voglia di normalità e di fare. Secondo me questa è un’avventura che rappresenta una grande occasione. Dopo Brescia con Cellino e il fallimento con la Reggiana questa è una grande occasione. I suoi punti di forza sono l’umiltà e la voglia di fare".

TMWRADIO Redazione