TMW Radio
News
Brambati: "Pogba non voleva frodare, ma un campione non può fare questi errori. Mancherà tanto alla Juve"
13 set 2023 15:49Calcio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sulla Nazionale e non solo si è espresso a TMW Radio, durante Maracanà, l'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati.

Vuole aggiungere qualcosa sul caso Pogba?
"Sono convinto che lui non ha preso questo integratore per frodare e probabilmente gli è stato suggerito di prendere questa cosa per far crescere un po' il muscolo in modo che il ginocchio e l'articolazione non avesse ripercussioni. Però siamo onesti, capisco tutto e credere nella buona fede, ma è un professionista e non può fare errori del genere. Perché ora costa a te in prima persona e alla Juventus. Non lo vedo bene il proseguimento della sua carriera. Questo non è un doping rivolto ad alterare la prestazione in campo, ma perché ha un problema fisico da risolvere. Forse doveva interfacciarsi in modo assiduo con lo staff medico e avere vicino delle persone che potevano dargli delle indicazioni più professionali".

Juventus, Chiesa ci sarà con la Lazio?
"Su Chiesa non capisco tutti questi dubbi. Ci sono infortuni e infortuni, non è che uno deve strapparsi per andare via. Se uno avverte un dolore ed è solo una contrattura devi fermarti e poi dopo 3-4 giorni sei disponibile. Quanti infortuni tengono fuori un giocatore solo per una settimana? Chiesa l'anno che poi non siamo andati ai Mondiali è stato uno dei pochi, nonostante la forma scarsa, accettò la convocazione con l'Irlanda e giocò quando tutti 'scapparono'. Su Chiesa non ho dubbi. Io piuttosto dico che secondo me Pogba, seppur con tanti punti di domanda sul suo stato fisico, lui al 50% sarebbe stato molto meglio di Fagioli e Miretti e tutti gli altri al 100%. Pogba era un campione che andava ritrovato. Mancherà molto a questa Juve".

Cosa vuole aggiungere?
"Io sono sicuro che la Juve ha cercato di mandarlo in Arabia per poi prendere Milinkovic, invece non è andata così. E la Juve così avrebbe risolto tutti i problemi, anche d'ingaggio. Giuntoli deve lavorare con la calcolatrice, non deve guardare solo gli aspetti tecnici purtroppo e non so quanto dovrà farlo questo. Oggi però io penso che alla Juventus qualcuno sul fatto che si possano risparmiare 40 mln lordi con Pogba qualcuno si sfrega le mani. Se lo squalificano più di 6 mesi, la Juve può chiedere la risoluzione del contratto e risparmiare queste cifre".

Chi il protagonista della prossima giornata?
"Il derby di Milano e quindi Calhanoglu e Pulisic. In Juve-Lazio vedo Vlahovic. Quest'anno lo vedo diverso nell'approccio. Nelle prime partite è andato a segno ed è stato pure sfortunato. Lui vive per il gol".

Che Juve si aspetta?
"La Juventus aveva un fortino prima, ora sembra andare a teatro. Se il tifo organizzato torna, dico che la Juve può avere punti più in classifica. Il tifo in quello stadio conta tantissimo".

TMWRADIO Redazione