Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore, ha parlato a TMW Radio, durante Maracanà, del turno di campionato.
Quale la situazione che la preoccupa di più dopo 5 giornate?
"Dipende dagli obiettivi. Dopo questa quinta giornata dico che in funzione di quello che dicono i tesserati, vedi ADL, se questa è la partenza sono preoccupato del Napoli. E sarei preoccupato anche per il futuro. Garcia lo ha scelto ADL, quindi è stato presuntuoso in questo. La Juventus? E' un tecnico che è arrivato due anni e mezzo fa e dice che devono arrivare ancora quarti. Allora qual è il progetto per la Juve se stiamo ancora così? Il mercato chi lo ha fatto? Rivedo confusione. C'è Giuntoli, ok, ma manca il dna Juve, anche in società. Serve qualcuno che faccia capire cosa significa la mentalità Juve. Io è quattro anni che lo dico, manca Conte. Anche i giocatori sanno che Allegri è rimasto lì solo per il contratto che ha, altrimenti un altro sarebbe già via da molto tempo. La Lazio mi sta deludendo tantissimo, società, allenatore. Non puoi avere dopo 5 giornate una classifica così, con un calendario come quello".
Che ne pensa di quanto fatto da Osimhen? La situazione è aggiustabile?
"Garcia mi sembra un po' altezzoso, non so come si interfaccia col gruppo. Ma prima del Genoa, ripeto, un procuratore di un calciatore mi disse che il gruppo pensava che tra lui e Spalletti c'è un abisso. Non c'è una grandissima stima per il tecnico".
De Paola dice che Allegri andrebbe mandato via subito:
"Loro non possono permettersi un altro allenatore e devono tenersi lui. Il tecnico si è autodelegittimato con questi calciatori, che sanno già che rimane lì solo per il contratto che ha. E' tutto qui. Non lo mandano via perché non possono. Lui non si siede neanche per trattare, vuole tutti e 32 i milioni che gli spettano. E non è possibile così mandarlo via. In Exor solo la Juve perde così tanto, è diventato l'ultimo asset da guardare. Qualsiasi altro allenatore con questi risultati sarebbe andato via, ma non ora dopo la sconfitta col Sassuolo ma già lo scorso anno dopo il ko col Maccabi Haifa".
Cosa aggiungere?
"La Juventus avrebbe dovuto giocare in 11 contro 10. Non ho sentito nessuno in società parlarne e prenderlo come alibi. Altri invece avrebbero fatto un casino...".