Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore, ha parlato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, delle news del giorno.
Pirlo nuovo tecnico della Sampdoria. Che ne pensa?
"Ha fatto bene ad accettare. Dice bene che non ha guardato alle categorie, perché lui grande esperienza non ne ha a dire il vero. Ha sbagliato ad andare in Turchia, avrei evitato fossi stato in lui. Se avesse aspettato un po', forse qualcosa sarebbe uscito. La Samp ha una società nuova che non ha tanta esperienza. E' una bella scommessa che fa la società che fa su un allenatore che ha avuto grande talento ma come allenatore è un punto di domanda. Credo gli abbiano dato garanzie per avere una squadra per salire di nuovo in A".
Al Napoli sarebbe stato proposto Ibanez:
"E' stato proposto o cercato? Perché dipende. Credo che sia stato il Napoli e la Roma abbia detto 35 mln. Il Napoli cerca il sostituto di Kim e opta per un giocatore importante che conosce già il nostro campionato. Che poi Ibanez valga 35 mln mi pare esagerato. Per Ibanez sarebbe uno step in avanti, andrebbe a giocare la Champions, ma mi sembra un bel rischio. Quest'anno Ibanez lo ricordo per gli errori nei due derby".
Carnevali minaccia che Frattesi possa rimanere:
"E' giusto che chi ha in mano le prestazioni del calciatore faccia il proprio gioco, Carnevali è bravo a far capire che c sarà un'asta e che se non c'è l'offerta giusta se lo tengono. Può essere un bluff per far salire l'asta".
Per l'Inter meglio Milinkovic?
"Si, farebbe la differenza. Non perché Frattesi non valga, ma perché ancora non sa cosa vuol dire una maglia importante".
Icardi, Scamacca, Morata, su chi punterebbe?
"Morata alla Juve per Vlahovic? Per me Vlahovic è un grande giocatore e scommetterei su di lui, ma allenato da un tecnico come dico io. Me lo ricordo alla Fiorentina con una mobilità e fisicità diversa. Se fossi un dg di una big, punterei tutta la vita su Vlahovic. Per gli altri tre dico Scamacca col West Ham ha fatto male e si è fatto male, chi lo prende deve rimetterlo in sesto e capire che scommessa vuole fare. Morata è un usato sicuro ma che non arriva a fare 20-22 gol all'anno, cosa che fa Icardi. Sarebbe però una grandissima scommessa quest'ultimo, perché mi sembra che in Turchia abbia avuto un rendimento altalenante. Bisogna capire le motivazioni. Se messo nelle condizioni e con le motivazioni giuste può fare davvero bene, e lo vedo alla Roma".