TMW Radio
News
Brambati: "Milan, Pioli deve dire che c'era per lo Scudetto e ora è in ritardo"
19 gen 2024 15:59Calcio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore, ha parlato dei temi del momento a TMW Radio, durante Maracanà.

Che ne pensa della vittoria del Napoli?
"Sono contento per Mazzarri. E' un amico e mi fa molto piacere questa vittoria. Il Napoli è in una situazione in cui mancano giocatori importanti, affronta questo mini-torneo così e potrebbe dare una spinta notevole all'ambiente".

Un pensiero su Inter-Lazio?
"Il divario tecnico è enorme, ma Sarri ha detto che qualcosa è cambiato dentro lo spogliatoio. Da quando lo ha detto ha inanellato dei risultati utili, anche in modo sporco. Se prendiamo le due partite con il Lecce, vediamo due Lazio diverse dal punto di vista mentale e dell'applicazione. C'è questo aspetto da non sottovalutare".

Milan, ha parlato Pioli. Che ha detto che gli piace giocare a nascondino:
"Adesso lo fa, perché a inizio stagione aveva detto che giocava per lo Scudetto. Qui cambiano le cose a seconda di dove tira il vento. Va bene la battuta, ci sta ed è anche bella, però non puoi dire che ora giochi a nascondino. Devi dire che c'eri per lo Scudetto e sei in ritardo. L'incomodo è la Juve, che non ci si aspettava che fosse lì, l'Inter sta facendo qualcosa di straordinario, in ritardo c'è il Milan".

Cosa manca a questa Juve per essere competitiva con l'Inter?
"C'è molto muscolo e gamba in mezzo al campo ma poco costrutto. Vlahovic? Ha fatto due gol adesso dalla distanza e due di tesa, non c'è un giocatore che lo smarca in area con un filtrante. Secondo me il fatto di non comprare un giocatore e dire meglio di no perché può alterare gli equilibri di spogliatoio è una scusa che cavalcano perché non hanno i soldi o perché si sono fatti soffiare Henderson dall'Ajax. Io per tutto questo sono sorpreso che la Juve sia ancora lì a due punti, perché ha davvero più qualità l'Inter".

TMWRADIO Redazione