TMW Radio
News
Brambati: "Juve, Allegri dice cose giuste. Inter, non porterei i fischietti contro Lukaku"
27 ott 2023 16:00Calcio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento dell'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati.

Juventus, Allegri è tornato sulle chance Scudetto ma ha detto di essere realisti:
"Allegri fa bene a parlare così, perché la squadra non ha esperienza di certe situazioni. E' una rosa giovane, non abituata a stare ad alta quota e c'è sempre la paura che l'entusiasmo si trasformi in qualcosa di negativo. Basta una partita per riportare tutto per terra. Deve sfruttare ora l'entusiasmo che viene dato non dalla partita col Milan ma dalla classifica. Non è pronta per vincere ma quante ne abbiamo viste in corsa diventarlo?".

Napoli-Milan: Pioli esce fuori non bene da questo momento. E' giusto sminuirne così il valore?
"Mi sembra che fino a qualche domenica fa sembrava che Pioli fosse un mostro di bravura, un maestro che era uscito benissimo dal 5-1 nel derby. Adesso dopo la sconfitta con la Juve e quella col PSG è diventato uno che ha bisogno del badante. Mi sembra esagerato. Il lavoro di Pioli è stato spettacolare dal punto di vista del far crescere un gruppo e portarlo a vincere. E' secondo in classifica e con chance comunque di qualificarsi agli ottavi di Champions. Ci andrei cauto nel dire che è un allenatore che ha bisogno di aiuti".

Che partita vede?
"E' una partita che può riportare dentro il Napoli o dare altra autostima al Milan. In questo momento la Juventus non la vedo come vera antagonista, è fuori dalla lotta scudetto".

Inter-Roma, che partita sarà? Sfida anche tra due grandi attaccanti ex compagni:
"Se fossi nei tifosi dell'Inter non porterei i fischietti. Lukaku è un campione e credo che quando i campioni li vai a stuzzicare...io lo lascerei stare. Ha fatto una scelta, basta. Di sicuro una protesta così lo fomenta. E' una scelta condivisibile dal punto di vista del tifoso, ma se fossi in loro eviterei di portare i fischietti. Chi in marcatura su Lukaku? Se lo servi in un certo modo ed è in forma, non lo prende nessuno. Lukaku quest'anno l'ho visto straripante in alcune partite. Peccato per la Roma, sarebbe stato più spettacolo avere Dybala e Pellegrini".

TMWRADIO Redazione